Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Massimo Armelao

Massimo fatti conoscere ai nostri lettori  …….. presentati ..
Non serve che mi presenti. Dopo anni che sono nella società tutti mi conoscono e poi sono un pò timido.

Un’altra stagione alla guida da solo della juniores del Borgo, l’ultima volta come era andata ?
Prima di tutto vorrei salutare l’allenatore e amico mister Aldo Lorenzin, con il quale siamo riusciti ad avere  una scorsa stagione più che positiva, portando i ragazzi della juniores prima alla conquista del campionato e poi alla semifinale. Ahimé persa ed eliminati (come ben ricorderete). Quest’ anno spero di essere all’ altezza del nuovo incarico di primo allenatore, e spero soprattutto in un campionato vincente insieme ai miei ragazzi con il supporto di Andrea Monsorno, nuovo del mestiere ma con tanta passione.

Il punto dopo le 4 partite già disputate (Pinè, Civezzano, Ortigaralefre e Levico: 10 i punti conquistati)
Dopo quattro giornate mi ritengo abbastanza soddisfatto i ragazzi si stanno impegnando infatti i risultati non mancano tre vittorie e un pareggio.

Questa stagione avete obiettivi importanti da raggiungere ?
L’ obiettivo della juniores rimane sempre vincere il campionato a gironi, la semifinale e la finale, per poter accedere al campionato regionale la prossima stagione. Ma il mio obiettivo principale è cercare di formare una vera squadra, dove ci sia un gruppo di ragazzi solido e unito, che possa crescere nella juniores ed  ambire alla prima squadra.

Un pregio e un difetto della tua squadra ?
Oh! Oh! Pregi e difetti? Non so da cosa cominciare, ma il pregio più grande di questa squadra è la voglia dei ragazzi di vincere il campionato e qualsiasi singolo incontro. Per quanto riguarda i difetti……lascio a voi giudicare.

Che campionato ti aspetti ?  Quali sono le favorite per la vittoria finale?
La squadra A.S.D. Borgo della juniores è sempre stata la favorita in un campionato provinciale. Qualsiasi squadra, (come dico spesso e volentieri ai miei ragazzi) quando c’è il Borgo in campo, ci mette i – bip bip… Non so spiegarmi il motivo ma un’ idea personale ce l’ho. Tutte le squadre possono ritenersi favorite per la vittoria finale, speriamo però di essere noi i migliori.

Moduli tattici. Uomo, zona, zona mista. Solo frasi fatte ?
A seconda dei ragazzi disponibili e delle squadre che affronto, adeguo il mio modulo.

La problematicità di allenare una juniores (molte volte al servizio della prima squadra ..)
Allenare una juniores al giorno d’oggi è problematico soprattutto per l’età, ma nello stesso tempo ti dà una grande soddisfazione quando i ragazzi riescono a mettere in pratica quello che nel corso della settimana gli è stato insegnato.
In quanto “al servizio della prima squadra”, per me non c’è nessun problema, anzi sono orgoglioso che qualche ragazzo venga convocato per giocare in prima squadra.

Il tuo sogno ?
Il mio sogno più grande, è vincere la “Champions League”.

Il giocatore più bravo che hai mai allenato ?
In questi anni ho avuto molti ragazzi, ma il più bravo è stato “Alessandro Delpiero”.

Ti fa arrabbiare da morire cosa ?
Non ho nessun motivo di cui essere arrabbiato.

Nel calcio per arrivare cosa serve ?
Per entrare nel mondo del calcio non serve gran ché: bisogna essere dotati, fare molti sacrifici, avere tanta voglia di imparare e tanta umiltà, ma i giovani d’oggi purtroppo voglio tutto e subito.

Riavvolgiamo il nastro, potessi rigiocare una partita delle 4 sinora disputate, quale ?
Non giocherei con nessuna squadra, perché sono soddisfatto delle scelte e dei risultati fin qui ottenuti, anche se qualche risultato è stato ottenuto soffrendo.

L’ ultimo pensiero per chi è ?
Per la mia squadra ovviamente …..stringiamo i denti e speriamo di essere più fortunati ……degli scorsi anni.