La Rari Nantes Valsugana agli italiani Csi di nuoto

Grande soddisfazione per la Rari Nantes Valsugana che in occasione dei recenti campionati italiani Csi di nuoto ha conquistato la terza posizione portando a casa ben quindici medaglie d’oro di campione italiano con Bruno Aor, Elisabetta Aor, Martina Dall’Agnol, Giulia Dandrea, Anna Fontana e Orietta Negri. Nove le medaglie di argento ed altrettante quelle di bronzo. Quaranta gli atleti impegnati nella difficile sfida con cinquantatre società di tutta Italia.

Lignano2009

Borgo, in finale il Bassano batte la Rappresentativa Regionale

Ed eccoci arrivati alla fine della due giorni calcistica; con le gare di ieri pomeriggio si è concluso definitivamente la seconda edizione del nostro torneo, che ha avuto come vincitrice assoluta la squadra  dei giovanissimi (tutti ragazzi del 1994) del BASSANO VIRTUS.

Grandissima soddisfazione per i giocatori che si sono aggiudicati il Trofeo battendo per 2 reti a zero la RAPPRESENTATIVA DEL TRENTINO ALTO ADIGE guidata dal bravo tecnicno Enrico D’aquilio. L’altra finale (3°- 4° posto) ha visto prevalere la squadra del MEZZOCORONA sul TRENTO CALCIO 1921 con un risicato 1-0.
Al 5° posto si è classificata l’Ac Dorando Pietri di Carpi (Modena) con a seguire l’Asd Valbrenta (Vicenza), l’Ac Tezze sul Brenta 1948 (Vicenza), i locali dell’Us Borgo, dell’Ac Due Monti (Vicenza) ed il Real Stroppari.
Ad Andreas Waisser, estremo difensore del maia Alta e della Rappresentativa è andata la coppa del migliore portiere mentre a Nicola Gretter, attaccante della Perginese e della Rappresentativa (5 Reti), è stata consegnata la coppa di Capocannoniere e ad Zimerjr Jasaroski (numero 7 del Bassano) è andata la palma del miglior giocatore del Torneo.

Tanto il pubblico di ieri pomeriggio che ha assistito alle gare incitando e contribuendo a creare quel clima frizzante e teso da vera finale. Finiti gli incontri si è potuto dare inizio alla premiazione guidata dallo speaker Paolo Cappello e  sotto gli occhi e le macchine fotografiche dei parenti e degli amici dei giocatori.

Erano presenti i Sindaci di Roncegno e di Borgo Valsugana, Vincenzo Sglavo e Fabio Dalledonne, l’assessore allo sport del comune di Borgo Valsugana Matteo Degaudenz, l’assessore Rinaldo Stroppa oltre ad alcuni Dirigenti della nostra società, tra cui il lo stesso presidente Marco Zuppel.

Un ringraziamento particolare e doveroso va a tutti i componenti  dello Staff  che la nostra associazione sportiva ha messo in campo:  dirigenti, amici e sostenitori, che hanno partecipato con grande entusiasmo ma anche con serietà e abnegazione, sono difatti stati presenti sin dalle prime partite sui campi e nelle cucine, rendendo così il Torneo una grande manifestazione. Sappiamo naturalmente che tutto questo può essere fatto ancora meglio per questo, vi invitiamo e vi diamo appuntamente all’anno prossimo per provare a ripetere giornate come  queste……. arrivederci dunque…. al 2010!!!

ASD – US BORGO

DSCF2655 283

Articolo Adige del 15/06/2009

Galleria Fotografica