Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

21 Febbraio, 2008 at 21:29

11° Posto per Stefania Zanetti alle selezioni per il “Trofeo Topolino”

11° posto per Stefania Zanetti nella gara di slalom gigante svoltasi martedì 19 febbraio sulle nevi della Panarotta, valevole per la qualificazione a rappresentare l’Italia al trofeo Topolino. Erano in partenza le migliori 67 atlete nazionali, il Trentino era presente con 7 atlete tra le quali la nostra Zanetti e Martina Berti dello Ski Team Lagorai.

Stefania Zanetti ha concluso la sua prova all’11° posto con il tempo di 44″,97 centesimi staccata di 1″,84 centesimi dalla vincitrice Jacheline Illy di Cortina che ha vinto la prova con il tempo di 43″,13 centesimi. Per Stefania la soddisfazione di essere la prima atleta provinciale e seconda regionale all’arrivo.

Prova sfortunata per la pur brava Martina Berti che proprio sull’ultima porta era costretta all’errore.

Il giorno successivo le ragazze hanno affrontato una prova diversa dalle normali competizioni, denominata “combi-race”, un mistro tra slalom gigante e slalom speciale con l’inserimento di alcuni salti. L’emozione di essere al Topolino o il percorso rivelatosi più ostico del previsto a tirato un brutto scherzo alle atlete, infatti quasi metà delle concorrenti sono state costrette al ritiro, tra le quali la nostra Strfania Zanetti, mentre Martina Berti ha concluso con un onorevole 22° posto ma ad oltre 5 secondi di distacco dalla vincitrice, Jacheline Illy di Cortina vincitrice anche dello slalom gigante di martedì. Credo che in futuro sentiremo parlare ancora di Jacheline Illy, le auguriamo un grosso in bocca al lupo per la fase finale a livello internazionale.

Per Stefania e Martina la soddisfazione di essere tra le prime atlete della bassa Valsugana ad aver calcato il palcoscenico del Trofeo Topolino, ricordiamo che l’anno scorso un’altra atleta della valsugana aveva avuto la bravura di arrivare a queste selezione, si tratta della “borghesana” Valentina Dietre che quest’anno avendo cambiato categoria si trova a gareggiare con atlete più esperte e non è riuscita a qualificarsi per le selezioni di quest’anno . Per tanto grandi soddisfazioni per l’intero movimento sciistico della bassa Valsugana.

dsc02848.JPG

-

Comments are closed.