Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 23rd, 2008 at 00:06

Week-End di Gare e Soddisfazioni

Dopo l’abbondante nevicata della settimana scorsa si è potuto finalmente gareggiare in condizioni ottimali in questo week-end.

Sabato ha potuto finalmente svolgersi sulla pista “slalom tool” di Serrada il Trofeo Incofil gara di slalom gigante per la categoria ragazzi/allievi organizzata dallo S.C. Panarotta, più volte rinviata per le cattive condizioni di pista o meteorologiche.

Buoni risultati per i nostri atleti, con l’acuto del secondo posto di Stefania Zanetti

foto-agonistica08.jpg

a soli 15 centesimi dalla vincitrice Berti Martina. Onorevole 17° posto per Monica Cipriani, ricordiamo che Monica è al suo primo vero anno di gare, mentre per Roberta Dalle Fratte il tracciato ha riservato qualche problemino concludendo al 38° posto. In campo maschile Francesco Gonzo concludeva con un dignitoso 17° posto, per Andrea Pinton la tensione lo tradiva facendolo cadere, ma lui caparbiamente concludeva ugualmente la prova.

La domenica vedeva in gara sia la categoria baby/cuccioli sulla “Salizzona” di Folgaria, che i ragazzi/allievi sulla pista “Piloni” in località Marande al Passo Brocon.

Per i baby, non schierando alcun atleta maschio, i nostri colori sono rappresentati dalle giovanissime Alessandra Minati, Alice Pinton, e Tamara Dellamaria, queste piccole atlete al loro primo anno di esperienza ce la mettono tutta, per il momento siamo un po lontani dal podio ma hanno già dimostrato di avere la tenacia per poter crescere rapidamente ed i risultati non si faranno attendere.

Tra i cuccioli, assente Sebastiano Dalsasso, eravamo presenti con Thomas Gonzo, Alessandro Tondin, e Luca Casagrande, proprio da quest’ultimo arrivava la nota più lieta, con un’ottima prova si classificava al 7° posto a soli 2 secondi e mezzo dal primo classificato. Mentre che per Luca, presente alle gare fin dai baby, è la conferma del lavoro svolto, il 28° per Alessandro Tondin ed il 32° di Thomas Gonzo, alle prime esperienze con le gare, sono di buon auspicio per una rapida crescita.

prem-luca1.jpg

Tra i cuccioli femminile Annalisa Casarotto, concludeva con un magnifico 11° posto, mentre Karen Stefani aveva qualche problema sul tracciato e non riusciva a concludere la prova.

I ragazzi erano impegnati sulle nevi amiche del Passo del Brocon nel 3° Trofeo Cassa Rurale di Castel Tesino” e per alcuni è stata una giornata davvero splendente. Per Stefania Zanetti è arrivata la prima vittoria stagionale, Roberta Dallefratte dava sostanziali segnali di crescita mentre prova sfortunata per Monica Cipriani costretta al ritiro dopo che con un braccio inforcava il palo facendola cadere, gran colpo alla mano che veniva prontamente medicata a fondo pista. In campo maschile vi era il pronto riscatto di Andrea Pinton 8° posto e l’ottimo 11° posto di Francesco Gonzo rispettivamente 2° e 3° dell’anno 1996. Da segnalare l’ottima prova di Riccardo Ropelato portacolori dei cugini dello Ski Team Lagorai classificatosi al 3° posto. A fine gara premiazione con Stefania sul gradino più alto del podio e grande soddisfazione per la qualificazione alle gare del prossimo fine settimana del circuito inter-circoscrizionale ovviamente di Stefania Zanetti, di Francesco Gonzo e Andrea Pinton.

stubai-07-050.jpg

 

 

-

Comments are closed.