Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 5th, 2008 at 18:49

Partenza col “botto” l’Agonistica sul podio!!

E’ stata una vera partenza col botto la stagione degli atleti dell’ Agonistica Valsugana e Tesino; nella gara di esordio “Trofeo del Bambi”, manifestazione a carattere nazionale per le categorie allievi-Ragazzi e Baby-Cuccioli, organizzata dall’Agonistica del Baldo, i nostri portacolori si sono ben piazzati nelle rispettive classifiche.

Eravamo iscritti con 13 atleti, purtroppo per motivi di salute dell’ultimo istante, con il comprensibile rammarico dell’atleta, la piccola baby Tamara Dellamaria ha dovuto dare “forfait” alla gara.

La gara prevedeva la partenza ore 9.00 per le categorie ragazzi-allievi, mentre la partenza per le categorie baby-cuccioli era prevista per le ore 11.00. Come da programma i nostri atleti erano pronti alla partenza degli impianti per la ricognizione alle ore 8.00, ma la tanto attesa nevicata ha fatto slittare di ben un’ora e mezza la partenza del primo concorrente, dopo aver visto numerosi addetti alla pista e collaboratori di tutti gli sci club adoperarsi per “lisciare” e rendere sicuro il tracciato di gara.

Pronti via ed i risultati non si fanno attendere, ecco come si sono comportati i nostri atleti:

Ragazzi femminile schieravamo 3 atlete:
Zanetti Stefania 2° posto
Cipriani Monica 5° posto
Dallefratte Roberta 7° posto

Ragazzi maschile schieravamo 2 atleti:
Pinton Andrea 3° posto
Gonzo Francesco 10° posto

Allievi Femminile nessun atleta:
in questa categoria non schieravamo nessuna nostra portacolori, ma vorremmo segnalare la buona prova della nostra compaesana Dietre Valentina, portacolori dello S.C. Altopiano di Brentonico, classificatasi al terzo posto dietro una strepitosa Frizzera, dello S.C. Andalo, e per soli 9 centesimi dietro la Gamberoni dello S.C. Ambrosiano. Forza Valentina ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti, noi tifiamo per te!!

Allievi maschile :
anche in questa categoria non schieravamo atleti, evidenziamo l’ottima prova di Balin Ricardo portacolori del Gruppo Sciatori CAI di Rovereto che ha ottenuto il miglior tempo assoluto, ragazzo del quale sentiremo ancora parlare.

Verso le ore 13.00, dopo aver sistemato la pista, ha preso il via la gara riservata alle categorie baby-cuccioli, su un percorso ridotto rispetto alla categoria precedente.

Categoria Baby femminile schieravamo 2 atlete:
Minati Alessandra 13° posto
Pinton Alice abbandono per caduta

C’è da dire che per queste piccole atlete era la prima gara, e vinta l’emozione si sono tuffate nel tracciato senza timori, la neve fresca aumentava le difficoltà fermando la velocissima Alice che si vedeva costretta al ritiro proprio in prossimità del traguardo per lo sganciamento di uno sci.

Cuccioli Femminile schieravamo una sola atleta:
Stefani Karen 17° posto

Anche per la piccola Karen era la prima gara ed ha dimostrato sicuramente di avere carattere da vendere.

Cuccioli maschili schieravamo 4 atleti:
Casagranda Luca 28° posto
Gonzo Thomas 29° posto
Dalsasso Sebastiano abbandono per caduta
Tondin Alessandro abbandono per caduta

La neve fresca anche in questa categoria provocava numerosi ritiri, ne rimanevano vittime anche 2 nostri atleti, ma all’occhio vigile dell’allenatore Tomas Voltolini, nel tratto in cui sono stati in gara, hanno fornito indicazioni di grandi miglioramenti che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti.

dsc00034.jpg

dsc00033.jpg

-

Comments are closed.