Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Dicembre 16th, 2007 at 23:54

Siamo alle porte di una nuova stagione!!

Siamo alle porte di una nuova stagione agonistica, purtroppo l’elemento primario la neve, quella vera, deve ancora farsi vedere, non ci resta che sperare con il naso all’insù nei primi fiocchi neve. Siamo così costretti a dei sacrifici dovendoci spostare in altre stazioni sciistiche, dove con grande maestria hanno saputo preparare un fondo di neve artificiale, che nulla avrebbe da invidiare a quello naturale se non per il paesaggio che lo circonda.

Dopo essere partiti ai primi di ottobre con il programma di preparazione con uscite sui ghiacciai (Stubai in Austria, e Senales), culminato con l’allenamento collegiale cuccioli/ragazzi nei giorni 1-2 novembre sul ghiacciaio di Stubai e proseguito nei week-end di novembre con altre uscite, siamo giunti al ponte dell’Immacolata data dell’inizio del programma invernale.

Il programma invernale prevede un impegno diversificato a seconda delle categorie.

L’Agonistica Valsugana e Tesino è impegnata a livello giovanile nello sviluppo e la crescita dello sci alpino agonistico. E’ composta da atleti delle seguenti categorie: baby, cuccioli, ragazzi e allievi. L’età di questi bambini sono: 7 e 8 anni per i baby, 9 e 10 anni per i cuccioli, 11 e 12 anni per i ragazzi e 13 e 14 anni per gli allievi. Svolgiamo anche un programma di avvicinamento e propaganda per piccoli sciatori, detti super baby, rivolto a bambini di 5 e 6 anni.

Il programma di allenamento e gare per le varie categorie si svolge come segue:

– Baby, 2 allenamenti settimanali il martedì pomeriggio ed il sabato.

– Cuccioli, 3 allenamenti settimanali il martedì e venerdì pomeriggio ed il sabato.

– Ragazzi, 3 allenamenti settimanali il mercoledì e giovedì pomeriggio ed il sabato.

Nel periodo delle vacanze natalizie è previsto una intensificazione degli allenamenti in vista della prima gara in calendario il 30 dicembre a S. Valentino con il “Trofeo del Bambi” classica di apertura per queste categorie.

Per tutti è prevista la partecipazione a tutte le gare del rispettivo circuito zonale FISI, circa 10 gare per i baby/cuccioli e circa 15 gare per i ragazzi/allievi e le gare di propaganda che non coincidono con il calendario FISI .

Per la categoria Super Baby sono previsti 7 giornate durante le vacanze natalizie, e tutti i sabati pomeriggio fino a fine stagione. Per i più audaci è prevista la partecipazione ad alcune gare di propaganda, dove la categoria è ammessa.

Conosciamo ora gli allenatori e gli atleti che compongono l’Agonistica Valsugana e Tesino:

Gli allenatori sono: per le categorie Super Baby e Baby, BOSO ROBERTO, per le categorie cuccioli e ragazzi VOLTOLINI TOMAS

Categoria BABY:
MINATI ALESSANDRA, BORGO VALSUGANA, 1999
PINTON ALICE, BORGO VALSUGANA, 2000
DELLAMARIA TAMARA, BIENO, 2000

Categoria CUCCIOLI:
TONDIN ALESSANDRO, RONCEGNO, 1997
GONZO THOMAS, BORGO VALSUGANA, 1997
CASAGRANDE LUCA, BORGO VALSUGANA, 1997
DALSASSO SEBASTIANO, BORGO VALSUGANA, 1998
CASAROTTO ANNALISA, VILLA AGNEDO, 1998
STEFANI KAREN, MARTER DI RONCEGNO, 1998

Categoria RAGAZZI:
DALLEFRATTE ROBERTA, BORGO VALSUGANA, 1995
ZANETTI STEFANIA, TELVE, 1995
GALTER MARIKA, NOVALEDO, 1996
CIPRIANI MONICA, BORGO VALSUGANA, 1996
GONZO FRANCESCO, BORGO VALSUGANA, 1996
PINTON ANDREA, BORGO VALSUGANA, 1996

Abbiamo inoltre 5-6 atleti della categoria Aspiranti (anni91-92) che hanno la passione per questo sport e vogliono continuare a migliorarsi. A questi ragazzi offriamo un programma di perfezionamento e di allenamento tra i pali, per partecipare a gare di propaganda e FISI. Questa offerta è aperta a tutti i ragazzi della categoria Aspiranti/Giovani che vogliono essere seguiti dai nostri maestri , pur mantenendo l’appartenenza allo sci club di provenienza. Chi fosse interessato a questa offerta può contattarci sul sito. Nell’augurare a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo, vi informiamo che potete visitarci ed avere nostre notizie sul sito www.agonisticavalsuganatesino.it

-

Comments are closed.