Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 27th, 2009 at 14:07

Trofeo Beppe Viola: Il Borgo passa al turno successivo

in: Calcio

Domenica 25 gennaio i pulcini di Carlo Boneccher hanno giocato a Riva del Garda, sul campo della Benacense, la prima giornata del Trofeo Beppe Viola categoria Pulcini. L’ondata di influenza ha fatto sì che la squadra abbia dovuto essere rinforzata anche con giocatori più giovani: sono stati infatti convocati Simone Dallaserra (1999) e Lorenzo Dallapiccola (2000) che hanno ben figurato e probabilmente verranno convocati anche per l’8 febbraio. Il Borgo, incluso nel girone H, ha dovuto afforntare Solteri, Alta Giudicarie e Rovereto.

Borgo 5 – Solteri 0

La prima partita si mette subito bene e dopo 10 secondi i giallorossi sono già in vantaggio grazie alla rete di Elia Cristofoletti, alla quale seguono quelle di Antonio Segnana, Simone Dallaserra e Davide Baldi (…e un’autorete degli avversari). La difesa fa il resto e gli avversari non riescono mai a rendersi pericolosi.

I tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Nicola Baldi, Christian Rosso; Michele Dell’Agnolo; Antonio Segnana, Elia Cristofoletti.
II tempo:
Emanuele Tomio; Nicola Casagranda, Matteo Segnana, Lorenzo Dallapiccola; Michele Dell’Agnolo; Simone Dallaserra, Davide Baldi.
III tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Matteo Segnana, Nicola Baldi; Michele Dell’Agnolo; Antonio Segnana, Elia Cristofoletti (4′ Davide Baldi).

Borgo 1 – Alta Giudicarie 1

Il primo tempo gli avversari giocano molto meglio dei giallorossi e vanno in vantaggio. Nel secondo tempo tempo la grinta dei nostri permette di pareggiare. Nel terzo tempo la squadra di Carlo Boneccher esprime un bel gioco e si rende più volte pericolosa. La vittoria vorrebbe dire passaggio del turno con una partita di anticipo ma la rete non arriva. Negli ultimi quattro minuti succede di tutto: La palla esce di un nulla a portiere battuto, un palo, una rete annullata (forse la palla era uscita prima del cross) e poi di nuovo la palla che esce di un niente a portiere battuto. Il risultato si fissa così su un pari che comunque lascia ben sperare per le tante occasioni create.

I tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Nicola Baldi, Riccardo Furlan; Michele Dell’Agnolo; Antonio Segnana, Elia Cristofoletti.
II tempo:
Emanuele Tomio; Nicola Casagranda, Matteo Segnana, Lorenzo Dallapiccola; Michele Dell’Agnolo; Simone Dallaserra, Davide Baldi.
III tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Matteo Segnana, Nicola Baldi; Michele Dell’Agnolo; Antonio Segnana, Davide Baldi (4′ Elia Cristofoletti).

Rovereto 3 – Borgo 0

I giallorossi possono andare subito in vantaggio ma non concretizzano un’ottima azione, alla quale risponde subito il Rovereto, che va al riposo sul risultato di 2 a 0. Come se non bastasse il centrocampista Michele Dell’Agnolo, restato fino a quel momento stoicamente in campo, viene bloccato da febbre e mal di testa. Nel secondo tempo la squadra tiene comunque il campo e non subisce altri reti. Nel terzo tempo i giallorossi si rendono più volte pericolosi ma non riescono a concrettizzare per sfortuna e imprecisione. All’unica azione degna di nota sono invece gli avversari ad andare a segno e a fissare il risultato sul 3 a 0.

I tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Nicola Baldi, Christian Rosso; Michele Dell’Agnolo; Antonio Segnana, Elia Cristofoletti.
II tempo:
Emanuele Tomio; Nicola Casagranda, Matteo Segnana, Lorenzo Dallapiccola; Nicola Baldi; Simone Dallaserra, Davide Baldi.
III tempo:
Emanuele Tomio; Gabriele Pinton, Matteo Segnana, Nicola Baldi; Davide Baldi; Antonio Segnana, Elia Cristofoletti.

Questi gli altri risultati del girone:
Rovereto 2 – Alta Giudicarie 0
Rovereto 4 – Solteri 1
Alta Giudicarie 1 – Solteri 0

Il Borgo si classifica quindi al secondo posto, dietro al Rovereto a punteggio pieno, superando per differenza reti l’Alta Giudicarie. Ora i giallorossi torneranno in campo l’8 febbraio sul campo sintetico di Romarzollo, contro Lavis, Dolasiana e Sacco San Giorgio.

-

You must be logged in to post a comment.