Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 19th, 2009 at 09:34

Le Linci di Pergine “volano” in serie C

in: Hockey

Un’altra importante vittoria per le Linci di Pergine, per 10 reti a 3, davanti al pubblico di casa, a spese del Nuovo Fiemme 97, altra squadra trentina del campionato di serie C, prima divisione. Un successo costruito nel primo tempo, 6 a 0 il parziale, nonostante alcune importanti assenze nel reparto difensivo, egregiamente sostituite. Sempre protagonista Patrick Schweigkofler, ormai una certezza per tutto il reparto,autore di tre reti e un assist, ma anche Stefano Piva e Martin Felderer con due reti a testa, hanno ben contribuito al risultato. Deciso in apertura capitan Vicentini, che segna al quinto minuto di gioco, assistito da Alberto Meneghini e Martin Felderer. Pochi secondi più tardi lo imita Patrick Schweigkofler suggerito ottimamente da Alberto Plancher e Nedo Demattio. Ancora pericolosi i padroni di casa, al tredicesimo del tempo, con una doppietta in sequenza di Matin Felderer, assistito in entrambe le occasioni da Demattio e Meneghini. Attoniti i giocatori fiemmesi subiscono all’ingaggio l’azione della terza linea con Fulvio Vanzo e Mattia Avancini, i quali lanciano Stefano Piva verso la quinta rete. Non sarà l’ultima del drittel, perché Schweigkofler, in doppia inferiorità numerica, riesce ancora a beffare il goalie fiemmese, un minuto prima di rientrare in spogliatoio. Alla ripresa, le Linci si rilassano, permettendo agli ospiti di lanciare gli attaccanti e finalizzare due occasioni. Nel terzo tempo riparte la squadra biancorossa con Schweigkofler che, grazie all’assist di Giorgio Sitton e Michele Bertoldi, infila il settimo centro. Fulvio Vanzo intercetta poco dopo, il preciso suggerimento di Andreatta e Bertoldi e realizza il gol numero otto, mentre Giorgio Sitton, lo specialista sottoporta, approfitta di un momento di confusione davanti alla gabbia fiemmese , beffando nuovamente il portiere. Gli ospiti trovano un varco nella rete biancorossa e si portano a tre, ma per loro non è ancora finita perché il giovane Stefano Piva, conclude la bella azione di Mattia Avancini e Enrico Andreatta, fissando il risultato sul 10 a 3.Ancora due impegni e la regoular season lascerà il posto ai play off. A Pergine venerdì prossimo arriva l’Ora, partita impegnativa vista la sconfitta subita dalle Linci nell’andata. Appuntamento a Vigalzano, venerdì 23 gennaio alle 20,45.

Formazione As Hockey Pergine
P = Brugnara F (35 N), Soraperra S (30) 60m
D = Meneghini A (2), Plancher A (20), Schweigkofler P (19), Volpe
E (15), Zeni A. (16)
A = Andreatta E (24), Avancini M (22), Bertoldi A (23), Bertoldi M (23), De Polo A (13), Demattio N (14), Felderer M (28), Piva S (26), Sitton G (4), Vanzo F (17), Vicentini L (18)
La classifica:
EV Bozen 84 e Dobbiaco, punti23, AS HOCKEY PERGINE punti 20, Alleghe hockey punti 19, SC Auer Ora punti 18, HC Feltreghiaccio punti 14, WGS Stilfes e AHC Vinshau punti 11, Nuovo Fiemme 97, punti 9, SSV Leifers Hockey punti 0.

dsc_5054

-

You must be logged in to post a comment.