Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 17th, 2007 at 07:53

Il Borgo sconfitto di misura a Tuenno

in: Calcio

(da l’Adige)

 

TNT MONTE PELLER – BORGO 2-1

 

TNT MONTE PELLER: D’Accordi, Nardelli, Fedrizzi (10’st Berti), Sicher, Bridi, ValentiniD., Dalpiaz D., Menapace C. (15’st Saurini), Dalpiaz M., Bergamo L., Valentini E.. All.: Girardi.

BORGO: Tomasi, Frainer, Dandrea, Floriani, Dalvai, Oberosler, Caumo (17’st Tondin), Armellini,Vinante, Nervo (3’ st Villa), Divina. All.: Zanghellini.

ARBITRO: Rognoni di Arco-Riva.
RETI: 3’pt Valentini E., 7’st Nervo, 48’ st Dalpiaz M..

 

TUENNO – Il Tnt Monte Peller ci ha preso gusto. Ieri la formazione nonesa, «matricola terribile» della Promozione, ha infilato la terza vittoria consecutiva su altrettante partite disputate. A farne le spese è stato il Borgo che, al di là del risultato negativo, specie nella seconda frazione di gioco si è espresso bene, tanto che il pareggio – come riconoscono gli stessi dirigenti nonesi – sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto per quanto visto in campo nell’arco dei 90’. Sulla sua strada la squadra allenata da Zanghellini si è però trovata un D’Accordi insuperabile, autore ieri di diversi interventi strappa applausi. Il Tnt Monte Peller, tra infortuni, squalifiche e impegni «agresti» (in Val di Non è tempo di raccolta delle mele), è sceso in campo privo di alcune pedine importanti e con un centrocampo «sperimentale », lamentando anche una condizione fisica non ottimale di diversi suoi giocatori. Paradossalmente, a sbloccare il risultato sono proprio i nonesi, a segno dopo appena 3’ con Enrico Valentini, che di testa gira in rete una punizione battuta sulla tre quarti da Dalpiaz. Il Borgo, dal canto suo, si fa notare al quarto d’ora con un’azione di contropiede, ma D’Accordi è bravo a dire «no» alla conclusione scoccata da Divina. Al 25’ Dalpiaz, con una punizione dal limite a fil di palo, chiama Tomasi alla deviazione in calcio d’angolo. Nel primo tempo succede poco altro. La seconda frazione di gioco vede sparire del campo il Tnt Monte Peller, con il Borgo che assume le redini del gioco nel tentativo di ribaltare le sorti dell’incontro. Dopo appena 7’ la formazione valsuganotta raggiunge il pareggio con Oscar Nervo che, sfruttando un rimpallo favorevole, da tre metri insacca. La formazione di casa, calata vistosamente rispetto ai primi 45’, non riesce a reagire. Il Borgo ringrazia e si riversa in avanti, ma senza aver fatto i conti con il portiere del Tnt Monte Peller, Stefano D’Accordi. Diversi gli interventi compiuti dall’estremo difensore noneso, prelevato in estate dal Molveno. I più importanti al 25’ ed al 35’ su un tiro da fuori area di Vinante e su una conclusione rasoterra scoccata da Armellini. I minuti trascorrono e, quando la partita sembrava incanalata definitivamente sui binari del pareggio, al quarto ed ultimo minuto di recupero Mirko Dalpiaz, con una magistrale punizione dal limite che aggira la barriera, trova il gol che vale i 3 punti.

 

-

Comments are closed.