Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Ottobre 20th, 2008 at 08:50

Il Borgo perde 3-1 a Romarzollo con la Baone

in: Calcio

(da l’Adige edizione di lunedì 20 ottobre)

di Ivano Prandi

RETI:29’ pt su rig. Vinante (Bo), 7’ st Rigotti (Ba), 42’ st Prezzi (Ba), 46’ st Avantaggiato (Ba).

BAONE:Galas, Prandi, Rosà, Comai, Perantoni, Mosca, Avantaggiato, Martinato (5’ st Iachelini), Molon, Cortese (43’ pt Ciech), Rigotti (31’ st Prezzi). All.: Prandi.

BORGO:Tomasi, Floriani, Allieri, Oberosler, Osella (28’ st Sartori), Divina S., Divina R., Groff, Nervo, Vinante, Marchi (40’ pt Felicetti). All.: Ceraso.

ARBITRO:Carta di Bolzano

ROMARZOLLO – C’è voluta una gran prova di carattere da parte della Baone per avere la meglio su un ostico Borgo e conquistare i tre punti che valgono il primo posto solitario in classifica. Vittoria in rimonta e spuntata solo nel finale di una partita agonisticamente accesa ed avvincente, tra due squadre affrontatesi a viso aperto. Meglio nel primo tempo un Borgo più determinato e concreto, che trova il vantaggio al 29’ su rigore concesso per atterramento di Osella. Vinante trasforma dal dischetto nonostante Galas intuisca l’angolo. La Baone si rende pericolosa su due calci piazzati di Molon, in seguito protagonista a 5’ dallo scadere, su un calcio d’angolo nell’area ospite, di una terrificante zuccata fortuita con Marchi. Ad avere la peggio è il giocatore del Borgo (portato via in ambulanza per accertamenti), mentre Molon rientrerà in campo solo nella ripresa, caratterizzata dalla rabbiosa reazione della Baone. Dopo 7’ arriva infatti il pareggio al termine di una splendida azione avviata sulla destra da Molon e conclusa al volo da Rigotti su sponda area di Ianchelini. Segue mezz’ora di bel calcio ed occasioni da entrambe le parti, con Galas abile a sventare a più riprese su Oberosler e Felicetti. La Baone risponde con un pericoloso calcio piazzato di Ciech che sfiora l’incrocio, finchè al 37’ il Borgo rimane in dieci per un fallo da ultimo uomo di Roberto Divina e l’episodio si rivela decisivo. Subito dopo infatti la Baone passa in vantaggio con un puntuale colpo di testa del subentrato Prezzi, mentre nel recupero Avantaggiato arrotonda il risultato approfittando di uno svarione di Tomasi per depositare in rete.

-

You must be logged in to post a comment.