Sabato, 24 maggio i ragazzi di Mister Feller hanno concluso il campionato primaverile alla testa del loro girone con 25 punti (8 vittorie ed un pareggio) 47 gol fatti e solo 7 subiti; l’ultima di campionato difatti li ha visti superare anche Il Fiemme con le reti di Berlanda ed Andreata (2).
E con la prima posizione nel girone C, i ragazzi hanno avuto la possibilità di andare a disputare le finali provinciali con le vincenti degli altri gironi di eccellenza (Arco, Povo Scania ed il Trento Calcio 1921) per giocarsi il titolo di Campioni Provinciali.
Sabato 31 maggio sul sintetico di Pergine si è disputata la nostra semifinale; il Borgo era opposto al Trento Calcio 1921. Il primo tempo si era concluso sullo 0-0 con una netta predominanza del Borgo, sia nel gioco che nelle occasioni; tale andamento è proseguito poi anche nel secondo tempo ma in una delle poche incursioni del Trento con l’unico vero tiro in porta, è nato il gol che gli ha regalato l’accesso alle finali. Nel terzo tempo, nonostante il forcing finale dei giallorossi, il Trento di Mister Martinelli, ha portato a casa il risultato (1-0) grazie alla sua difesa accorta, che in questa frazione di gioco, non ha concesso praticamente nulla agli avversari.
Grande delusione per i nostri ragazzi ma anche la consapevolezza di aver disputato una stagione eccellente, sempre al vertice. Per un crudele scherzo del destino l’unica sconfitta è arrivata proprio nella partita decisiva, seppur con una prestigiosa e forte squadra. Un grosso applauso, i ragazzi lo hanno fatto a fine gara, ai numerosi tifosi accorsi da Borgo per sostenerli in quest’ultimo appuntamento stagionale.
L’arrivederci è ora per tutti, atleti, genitori, allenatori, dirigenti e tifosi alla stagione 2008/2009 – la prima da “Giovanissimi” ma di sicuro, da protagonisti!
07:38 on Giugno 12th, 2008 1
Complimenti ero alla partita, e mi sono proprio divertito.
Gran bella squadra. Peccato per la sconfitta che di sicuro non meritavate.
Continuate così.
In bocca al lupo