Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 20th, 2013 at 13:40

Finale Coppa Provincia D – United C8 – Borgo

in: Info

Articolo tratto da portale della FIGC Prov. Trento: http://www.figctrento.it/

0003-1313-80949_Borgo

FINALE COPPA PROVINCIA D UNITED C8 – BORGO : 8 – 0
RETI: 21′ pt Castellani su rigore, 22′ pt Palla, 25′ pt Valentini; 11′ st D’Angelo, 19′ st, 20′ st, 22′ st e 24′ st Luchesa

UNITED C8: Nicolini C., Nicolini O:, Palla, Menapace Dav., Marchetti, D’Angelo, Tassella, Baxellari, Valentini, Castellani, Luchesa. All. Daniele Menapace.
BORGO: Bruni, Murara, De Guidi, Bonella, Tondin, Divina R., Oberosler, Franzoi, Divina L., Vesco, Bini. All. Flavio Moser.

ARBITRI: Ferrari e Giovannini di Rovereto.

NOTE: spettatori 100 circa; ammonito Tondini (B). Falli C8 pt 6, st 3; B pt 2, st 0. Tiri liberi Borgo pt 0/1.

Otto gol per lo United C8 non è un gioco di parole, ma l’esito della Coppa Provincia di serie D che permette di alzare il trofeo alla formazione giudicairese. Partita comunque equilibrata per buoni tratti dell’incontro con il Borgo che ha trovato difronte un imbattibile Carlo Nicolini fra i pali dei gialloneri.

Il Borgo inizia meglio e nella prima parte del tempo colpisce anche due pali: un con Oberosler ed uno con Roberto Divina. Non sta comunque a guardare lo United che va vicino alla marcatura con D’Angelo e Tassella. Al 21′ il risultato si sblocca: Ferrari fischia un rigore per mani di Tondin e Castellani trasforma spiazzando Bruni. Passa appena un minuto e capitan Palla firma il raddoppio anticipando portiere e difensore su una rimessa laterale di Tassella. Lo United C8 è galvanizzato e poco dopo arriva anche il tris con una bella conclusione di Valentini su assist di Luchesa. Prima del riposo c’è anche un tiro libero per il Borgo, ma Nicolini neutralizza la conclusione di Vesco.

In avvio di ripresa prima Luchesa sfioria il palo in diagonale, poi Marchetti salva poco prima della linea una conclusione di Franzoi che aveva saltato anche Nicolini. Ancora una rimessa laterale è letale per il Borgo: all’11’ Valentini pesca D’Angelo al limite dell’area che con un rasoterra batte Bruni. La formazione di Moser alza bandiera bianca e sale in cattedra Luchesa che sigla un  poker in cinque minuti: il primo in diagonale, il secondo su lancio del proprio portiere, poi su assist di Castellani ed infine dopo triangolo con Tassella. La festa giallonera può poi iniziare anche se martedì a Gardolo si giocherà il passaggio in C2 affrontando nello spareggio del girone C il Real Paganella a Gardolo alle 21.15.

 

-

You must be logged in to post a comment.