Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Giugno 6th, 2011 at 10:28

Juniores 2011 …. trionfo nel campionato provinciale!

in: Calcio

Dopo la battuta d’arresto con il Fassa (1-2) gli Juniores del Borgo devono vincere il derby con l’Ortigaralefre per non perdere contatto con il Civezzano che guida il Girone B. La partita è controllata dal Borgo ma sono gli avversari a trovare il vantaggio su calcio di punizione. Nella ripresa la nostra squadra scende in campo decisa a farsi valere e raggiunge subito il pareggio con Manuel Tomio. Bisogna aspettare però gli ultimi minuti per aggiudicarsi l’intera posta con un colpo di testa di Claudio Zampiero che chiude i conti sul 2-1.

Con il Roncegno sul terreno amico è solo una formalità: segnano in ordine Loris Beja, Nicola Montibeller, Mattia Floriani, Alex Matanga (2), Emanuele Dandrea e Daniele Azzolini, lasciando al Roncegno solo il gol della bandiera su rigore (7-1).

L’ora della verità scocca a Civezzano con la nostra squadra prima in classifica a pari punti con i padroni di casa. Il Civezzano fa paura per cinque minuti colpendo anche una traversa, poi si dissolve surclassato da un Borgo che non concede più nulla e martella la porta avversaria. Il vantaggio arriva così nel primo tempo con Martin Allieri, mentre il gol del definitivo 2-0 giunge nella ripresa con una potente punizione di Ramadan Kerellaj che suggella una partita giocata in maniera perfetta da tutti i reparti e ci regala il primato in classifica.

Nell’ultima di campionato con l’Oltrefersina basta la prima mezzora di gioco per sbrigare l’ultima formalità del campionato: segnano Adil El Jaad e tre volte l’ottimo Mattia Floriani (4-0).

Finalmente dopo due secondi posti consecutivi arriva l’atteso trionfo nel campionato provinciale Juniores. Complimenti a Aldo Lorenzin e Massimo  Armelao che hanno ottimamente guidato la squadra in questo campionato e complimenti a tutti i ragazzi, “vecchi” e giovani che non hanno mai mollato. In campo un grande striscione riporta la scritta “7 anni i è pasai, i campioni i è tornai” per ricordare il successo nel torneo 2004-2005 degli “Esordienti classe 1992” che hanno fatto ora il bis con gli Juniores.

Due trofei conquistati per l’U.S. Borgo garantiranno il meritato spazio a questi ragazzi? Il prossimo campionato ce lo dirà!

Sergio Boschele

-

You must be logged in to post a comment.