Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 26th, 2011 at 20:52

The BAND ON THE ROOF – Concerto Tributo ai B E A T L E S

in: Eventi

ASSOCIAZIONE CULTURALE
NOTA BENE
nell’ambito della “FESTA DELLA CULTURA

di BORGO VALSUGANA (TN)

presenta
nella suggestiva cornice di Piazza Degasperi
un concerto tributo ai

B E A T L E S

con la official tribute band
The
BAND ON THE ROOF

 

Appuntamento da non perdere per chi ha vissuto quegli anni, appuntamento da non perdere per i giovani che riscoprono ancora oggi la musica del gruppo più conosciuto al mondo Rivive la musica dei mitici Beatles e di Paul McCartney, le melodie che sono state la colonna sonora di intere generazioni. I Beatles sono stati il più grande fenomeno mediatico degli anni ‘60, hanno segnato un’epoca, non solo nella musica ma anche nel costume, nella moda e nella moderna pop art. La Band on the Roof, il cui nome ricorda sia l’ultimo concerto dei Beatles sul tetto della Apple (era il 31 gennaio 1969 l’ultima esibizione che vede i Beatles suonare insieme nella formazione del mitico quartetto; il concerto iniziò poco dopo mezzogiorno sul tetto del loro quartiere generale a Londra e durò appena una quarantina di minuti), sia l’LP di Paul McCartney  “Band on the Run”, nasce dall’incontro di Domenico De Giglio e Roberto Bollani che scoprono di avere la stessa passione per i Beatles e per Paul McCartney in particolare. Una identità di gusti musicali che li convince a fondare la Band, e da quel momento la passione per le musiche del “Baronetto” li porta ad interpretare i suoi brani più significativi e famosi.

La Band on the Roof, formata da 5 elementi con esperienza di concerti, studi di registrazione e collaborazioni con artisti della musica italiana si esibisce dal vivo sprigionando una straordinaria energia riproponendo i brani del repertorio in maniera identica all’originale, rispettando le sonorità e gli arrangiamenti creati dai Beatles nei loro live affinchè trasmettano le loro emozioni originali. Straordinaria è la somiglianza vocale del cantante del gruppo, Domenico De Giglio con quella di Paul, notevoli sono le abilità tecniche  e la sensibilità melodica di elevata qualità di questi 5 musicisti, i quali riescono a coinvolgere sempre il pubblico, fino a farlo emozionare ed entusiasmare oltre ogni previsione, rendendo lo spettacolo unico nel  panorama dei tributi a Paul McCartney e ai Beatles.

Molti in brani in scaletta, da Drive Me Car a Hello Goodbye, da No More Lonely Nights a Back In The U.S.S.R, da Yesterday a Michelle, da Help! A Let It Be, da Penny Lane a Hey Jude, da Yellow submarine a Obladi a Oblada, a tante altre canzoni famosissime attinte da un repertorio di oltre 200 brani

GIOVEDI’ 2 GIUGNO 2011
ORE 21.00
INGRESSO LIBERO – tutti invitati

l’onore di aprire il concerto al giovane cantautore
DAVIDE BATTISTI
che proporrà alcuni suoi brani inediti

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO AVRA’ LUOGO PRESSO IL TEATRO AUDITORIUM

Info: 0461 757145/752141 www.notabene.too.it

FATE UN PASSAPAROLA AI VOSTRI AMICI – GRAZIE

-

You must be logged in to post a comment.