Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Febbraio 25th, 2008 at 10:22

Il Borgo, in casa, supera 2-0 il Villazzano

in: Calcio

(da l’Adige)

RETI: 30’ pt O. Nervo, 15’ st Frainer

BORGO: Mylonas, Frainer, Dandrea, Floriani, Dietre, Caumo, R.Divina ( 19’ s.t. Marchi ), Vinante, O.Nervo ( 32’ s.t. Cenci), Armellini e Oberosler (37’ s.t. Osella). All. S. Zanghellini.

VILLAZZANO: Sottini, Cortelletti, Tamanini, Voltolini, Ianes, Dellai ( 29’ s.t. Carlin), Girardi (6’ s.t. Ratib), Vidalot, Arcari ( 20’ s.t. Primon), Gennara e Fezzi. All. F. Caveden.

Un gol per tempo consente al Borgo di ottenere una rotonda vittoria sul Villazzano e di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. I giallorossi della Valsugana si sono imposti in una partita tutto sommato non entusiasmante, contraddistinta da un primo tempo decisamente opaco da ambo le parti. I primi a farsi vivi sono stati gli ospiti, che dopo soli due minuti di gara mandano la palla poco sopra la porta di Mylonas grazie ad tiro di Girardi scoccato dal limite dell’area di rigore. Poi, più nulla fino al 22’, quando ancora il Villazzano tenta la marcatura con un calcio di punizione battuto da Vidalot che l’estremo difensore giallorosso para senza troppa difficoltà. Ancora Mylonas protagonista al 25’, quando su calcio d’angolo del solito Vidalot deve respingere la sfera di pugno per sventare la minaccia. Tutto lascia pensare che la partita non si schiodi dallo zero a zero, ma al 30’ minuto il Borgo passa in vantaggio. Vinante usufruisce di un calcio di punizione poco oltre la metà campo e serve in area avversaria lo smarcato Oscar Nervo; questi riceve la palla, si gira e poi trafigge Sottini con un tiro rasoterra che s’insacca nel centro della porta. Il primo tempo, praticamente, finisce qui.

La ripresa, invece, è più vivace, anche perché il Villazzano deve tentare il recupero. Al 2’ minuto, Vidalot batte un calcio d’angolo dalla destra e sul traversone interviene di testa Arcari che costringe Mylonas a deviare ancora in angolo. Sulla battuta successiva è Fezzi a tentare la schiacciata sempre di testa, ma la palla viene respinta da un difensore giallorosso poco prima della linea di porta. I padroni di casa replicano al 12’, con Oberosler che scappa via sulla fascia destra e poi effettua un cross in area di rigore sul quale Armellini si tuffa ma senza riuscire a colpire di testa. Il raddoppio, tuttavia, non si fa attendere più di tanto. Infatti, al 15’, Roberto Divina batte un calcio d’angolo dalla destra e sullo spiovente in area c’è l’incornata vincente di Frainer che di testa porta il Borgo sul due a zero. A questo punto, ai padroni di casa non resta che controllare il gioco, mentre mister Caveden tenta il tutto per tutto rimescolando le carte della sua squadra. Dentro Primon al posto di Arcari e Carlin al posto di Dellai, ma la partita non cambia aspetto, anche perché, a sua volta, Zanghellini adotta le sue contromosse. Via Divina, Nervo e Oberosler, spazio a Marchi, Cenci e Osella. L’unico risultato che si ottiene con questa girandola di cambi consiste nel fatto che la gara si innervosisce. Infatti, dal 25’ fino al fischio di chiusura ricevono il cartellino giallo Oscar Nervo, Dellai e Fezzi, che si aggiungono a Floriani e Voltolini ammoniti nel primo tempo. In pieno recupero, (47’) Armellini manca il tre a zero in contropiede e poi l’arbitro decreta la fine della gara.

-

Comments are closed.