Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 27th, 2008 at 18:29

Buon girone di ritorno per entrambe le squadre “CROSS”

Domenica 02 dicembre si è svolta a Trento la 1^ Prova del Campionato Individuale Giovanile.
Giuliano Brendolise, qualificatosi per secondo nel buon girone di qualificazione, ha vinto la partita successiva e negli ottavi è uscito, sfortuna delle sfortune, per mano del compagno di squadra Luca Coradello il quale si è arreso in finale al quinto set 14-12 a Collini Mario del San Rocco Rovereto.

Bilancio quindi discreto, da Luca si pretendeva certo di più anche dal fatto che conduceva 2-0 in finale. Giuliano ha fatto il suo onesto dovere, però la rabbia di trovarsi di fronte, con tanti avversari possibili, proprio il compagno di squadra può far anche dubitare nelle scelte di chi ha redatto gli incroci dei gironi.

Domenica 06 gennaio si è svolto al Palazzetto dello sport di Lavis il Torneo Internazionale “Memorial Demetrio Moser – 18° edizione”. A ranghi ridotti per la “pacifica” (mica tanto), per Coradello/Jurny/Molinari/Masina è stata più una “gita fuori porta” che un vero torneo, visto l’elevato livello agonistico. Usciti tutti nel girone di qualificazione è stato comunque un buon allenamento per ritrovare la giusta carica agonistica per l’inizio del girone di ritorno del campionato. Per la cronaca l’assoluto maschile è stato vinto da Segej Kakorin, il russo del Termeno, mentre il singolare IV categoria è stato vinto da Georg Muller.

Sabato 12 gennaio si è svolta la 1^ giornata del girone di ritorno del campionato a squadre serie D1/M.
Un uggioso pomeriggio invernale non frena le mire della “CROSS” A che si impone ad Arco (terza in classifica) con un altro rotondo 5-0 con 2 punti Coradello, 2 Masina e 1 Segnana. Non c’è stata storia, con Masina che riscatta la sconfitta all’andata con capitan Bigaran, Segnana e Coradello senza cedere set.
Ne consegue quindi la solida testa della classifica, imbattuta con otto vittorie e con sei 5-0 consecutivi….per ora si prospetta un anno da record!

La “CROSS” B di Francesco Molinari/Marek Jurny/Ezio Trentin (Giuliano Brendolise impegnato nella sfida contro la “pacifica”) ad un passo dal colpaccio contro la seconda in classifica, a Lavis. In vantaggio 4-2 (2 punti Molinari e Trentin), Marek Jurny non porta il suo contributo (e si deve mangiare unghie di mani e piedi!!!) Franco Valer chiude sul 5-4 vincendo su Trentin…..succede anche questo!…La squadra vince se tutti portano punti….che sia di lezione!

Sabato 26 gennaio si è svolta la 2^ giornata del girone di ritorno del campionato a squadre serie D1/M.
Entrambe le formazioni “CROSS” impegnate in casa ed entrambe a punto, con risultato “robusto”.
La “CROSSA, con l’inserito di Roberto Sassano e Gianni Segnana in panchina, continua la trafila di 5-0 imponendosi anche sul Bolghera A (2 punti Luca Coradello e 2 Roberto Sassano, 1 punto Andrea Masina). E siamo a nove vittorie e sette 5-0 consecutivi!!!
La “CROSSB vince e convince contro l’Arco per 5-1 (2 punti Francesco Molinari, 2 punti Marek Jurny, 1 punto Ezio Trentin, 0 Giuliano Brendolise) muovendo la classifica ed inguaiando lo stesso Arco che ora si deve giocare il 3^ posto in classifica. Sugli scudi Molinari (che non cede un set) e Jurny, entrambi con ottime prove convincenti.

10^ Trofeo “Cassa Rurale Olle-Samone-Scurelle” a Borgo il 20 aprile
Il Comitato Autonomo Trentino ci ha affidato anche quest’anno l’organizzazione della 3^ Prova del Campionato Individuale e Doppio III/IV categoria “10° Trofeo Cassa Rurale Olle-Samone-Scurelle” che si svolgerà dunque a Borgo Valsugana il 20 aprile p.v.; nei prossimi numeri daremo ampio spazio e dettaglio dell’iniziativa.

AM

-

Comments are closed.