Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Novembre 16th, 2009 at 09:12

Il Borgo “cede” in casa 1-0 alla Benacense

in: Calcio

(da l’Adige di lunedì 16 novembre)
RETE: 10’ st Cosenza (rig.)
BORGO: Tomasi, Caumo, Dietre (25’ s.t. Kamal Addi), Oberosler, Dandrea, Nervo A., Divina R. (21’ s.t. Nervo O.), Groff, Marchi,
Vinante, Caon (1’ s.t. Zampiero).All. Ceraso.
BENACENSE RIVA: Angeli, Negri,D’Andretta, Osei, Bertoldi, Volani, Zendri, Prezzi (35’ s.t. Stedile), Cosenza (21’ s.t. Filippozzi), Biondo. All. Pallanch.
ARBITRO: Bernabè di Trento.
BORGO VALSUGANA – Il confronto tra Borgo e Benacense poteva finire Con un tranquillo ed equo pareggio se nei primi minuti della ripresa i Padroni di casa non avessero regalato agli ospiti un evidente calcio di Rigore. Invece, le cose non sono andate così e la compagine guidata da Pallanch se ne torna a Riva con tre punti in più nel sacco. Nel primo tempo Sono proprio i gardesani ad inaugurare la serie delle occasioni da gol Quando, al 10’ minuto, Cosenza lascia partire una bordata dal limite Dell’area e costringe la retroguardia locale a deviare in corner. Al 20’, invece, è Pretti a presentarsi solo davanti a Tomasi e a farsi mandare la palla in angolo dall’estremo difensore giallorosso. Il Borgo si fa vivo intorno alla mezz’ora, quando Marchi effettua un gran tiro dal limite dell’area avversaria ma senza riuscire a sorprendere Angeli. Solo un minuto dopo, su un’azione nata da un calcio d’angolo, ancora Marchi si trova a tu per tu col portiere della Benacense ma getta alle ortiche la ghiotta occasione mandando la palla sul fondo. Nella ripresa, i loca- li tentano subito la via del gol con un colpo di testa fuori misura di Roberto Divina, ma poi capitolano. Infatti, al 10’ minuto Cosenza entra Nell’area giallorossa sulla sinistra e viene steso da Dandrea. Per l’arbitro È rigore e dal dischetto lo stesso Cosenza trasforma portando in Vantaggio i suoi. Il Borgo tenta di reagire ma trova difficoltà a superare le maglie della difesa avversaria. Ci riesce però al 20’ con Un tiro di Zampiero che Angeli deve deviare distendendosi a terra. Negli ultimi scampoli di gioco, invece, è Oscar Nervo a tentare la battuta a rete dal limite dell’area, ma ancora una volta senza sorprendere Angeli. Infine, lo stesso attaccante giallorosso ci prova ancora di testa, ma il risultato non cambia più.

-

You must be logged in to post a comment.