Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Novembre 9th, 2009 at 09:36

Il Borgo vince 3-2- con il Comano Fiavè

in: Calcio

(da l’Adige di lunedì 9 novembre)

COMANO FIAVÉ: Lorenzi, Righi,Litterini, Bazzoli, Francescotti, Valenti, Farina (41’ pt Parisi),Giordani (41’ pt Carloni, 46’ pt Caliari), Masè, Colò, Rigotti. All. Armanini.

BORGO: Lenzi, Caumo, Dietre, Oberosler, D’Andrea, Nervo A., Zampiero (36’ pt Caon), Addi, Marchi, Vinante, Nervo O. (18’ pt Osella, 20’ st Divina R.). All.Ceraso.

ARBITRO: El Hadi di Rovereto.

PONTE ARCHE – Il Borgo di Max Ceraso espugna Ponte Arche e conclude la propria campagna giudicariese con tre vittorie in altrettanti impegni: dopo il Pinzolo Campiglio ed il Calciochiese, a lasciare l’intera posta alla banda giallorossa è il Comano Fiavé, formazione che ha raccolto appena quattro punti nelle ultime sei uscite. L’inizio di gara è equilibrato con le due compagini che si fronteggiano per lo più a centrocampo. Alla prima vera occasione passano in vantaggio gli ospiti: un tiro di Marchi rimbalza su Righi per poi giungere dalle parti di Oscar Nervo che insacca nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Litterini. La risposta giallonera è un lancio di Francescotti per Masè, ma il centravanti di casa perde l’attimo fuggente. Al 40’ punizione a due in area ospite: batte Rigotti, respinge la barriera, ci prova anche Litterini ma sulla sua strada c’è ancora la difesa valsuganotta. Armanini cambia le carte in tavola, ma è sfortunato quando perde Carloni per infortunio appena 3’ dopo il suo ritorno in campo. Prima dell’intervallo Andrea Nervo atterra Masè: è rigore, Rigotti spiazza Lenzi, ma colpisce il palo. Il Borgo è compatto e tiene bene il campo, ma non mancano le occasioni per i giudicariesi, che ad inizio ripresa vanno vicini al pareggio quando Masè conclude alto. I giallo neri rimangono in dieci per l’espulsione di Bazzoli, poi al 22’ Masè si procura un altro rigore, stavolta trasformato da Righi. La gioia giallonera dura poco, visto che al 24’ Roberto Divina mette al centro per Caon, lasciato solo in area, che insacca di testa. Il Comano Fiavé reagisce e trova il secondo pareggio al 42’: Valenti ruba palla sulla trequarti, la sfera giunge a Masè che da due passi mette in rete. La combattuta partita non finisce però qui, visto che nel primo minuto di recupero ancora Roberto Divina, partito in posizione dubbia, si accentra da destra e dal limite fa partire un perfetto diagonale che batte Lorenzi, prodezza che per il Borgo significa quinta vittoria consecutiva e vetta della classifica.

Nervo-Oscar Caon-Giacomo Divina-Roberto

-

You must be logged in to post a comment.