Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

24 Dicembre, 2007 at 10:15

Giovani Formati per Formare

VALSUGANA – Un progetto per formare i giovani atleti. Sette serate che si svolgeranno – a partire da venerdì 28 dicembre –presso il centro sportivo comunale di Borgo.

L’iniziativa è promossa da gran parte delle società sportive della Bassa Valsugana. Un percorso di formazione “Giovani formati per formare” che coinvolge sette società di calcio, tre di pallavolo oltre al Veloce Club Borgo, l’Agonistica Valsugana e Tesino di sci e l’Atletica Valsugana.

L’idea è stata lanciata dall’Us Borgo e – inserita all’interno del Piano Giovani di Zona – prevede una serie di incontri in programma fino al marzo 2008 per discutere di sport ma anche e soprattutto di gioco.

Si comincia venerdì 28 dicembre alle 18 con una lezione sia teorica che pratica dell’allenatore professionistica ell’Ac Parma Cornelio Donati presso la palestra delle scuole medie.
Lunedì 14 gennaio spazio a Silvano Conci, responsabile settore giovanile dell’Itas volley mentre lunedì 11 febbraio arriverà a Borgo Alfredo Sebastiani allenatore professionista del Sudtirol Alto Adige.
Lunedì 18 appuntamento con l’allenatore e tecnico nazionale di atletica leggera per il settore dei salti Alberto Faifer. In programma anche lezioni di primo soccorso mentre a marzo il progetto si concluderà con una lezione della psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta Lucia Castello ed il formatore Fipav Juan Carlos Mogni.

Il progetto, organizzato dall’Us Borgo, è rivolto ad atleti, dirigenti, allenatori ma anche alle famiglie. Con il Borgo collaborano anche l’Ac Monte Lefre, l’Ac Valsugana, l’Us Telve, l’Us Ortigara, l’Us Tesino e il Levico (calcio), il GS Ausugum, l’Us Villa Agnedo ed il Gs Genzianella (pallavolo), il Veloce Club Borgo, l’Atletica Valsugana e l’Agonistica Valsugana e Tesino.

Allegato programma del Progetto: “Giovani formati per formare”

-

Comments are closed.