Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Dicembre 4th, 2007 at 22:19

Il Borgo pareggia 1-1 con il Comano

in: Calcio

(da l’Adige)

BORGO – COMANO FIAVE’ 1-1
BORGO: Tomasi, Dietre, Dandrea, A. Nervo, Dalvai,Oberosler, R. Divina (18’ st Osella), Armellini, O. Nervo (30’st Cenci), Vinante Marchi (5’st Tondin). All.: S. Zanghellini.
COMANO: Lorenzi, M. Belotti, Miori, Beccari, Francescotti, Valenti, Calliari (21’st Morelli), Sar tori (1’st Masè), Iachelini (32’ Buselli), Rigotti, F. Belotti. All. D. Zimelli.
ARBITRO: Girardi di Trento. – RETI: 16’pt O. Nervo, 40’ st Beccari (rig.).

BORGO VALSUGANA – Il Borgo si congeda dal proprio pubblico prima della pausa invernale ottenendo un buon punto contro un Comano Fiavè che ha agguantato il pareggio solo alla fine della gara e grazie ad un calcio di rigore perlomeno discutibile. La squadra di mister Zanghellini ha ben condotto tutta la gara riuscendo a rendersi minacciosa in diverse occasioni e costringendo gli avversari a farsi vivi quasi esclusivamente su calcio piazzato. I locali partono subito in quinta, e dopo soli sessanta secondi Lorenzi deve bloccare a terra una conclusione dal limite dell’area effettuata da Oberosler.

Il Comano replica al 6’ con Rigotti che, su servizio di Iachelini, mira al palo più vicino ma si vede mandare il tiro in corner dall’ottimo Tomasi. Dieci minuti dopo, però, è il Borgo a bastonare gli ospiti per davvero; Armellini scappa via sulla fascia sinistra ed effettua un passaggio rasoterra in area su cui interviene la deviazione vincente di Oscar Nervo che porta in vantaggio i suoi. A questo punto inizia la girandola delle occasioni su tiro da fermo. Comincia il Comano, che al 18’ beneficia di un calcio di punizione poco fuori dall’area locale che Franco Belotti sfrutta con una sciabolata di prima su cui Tomasi deve letteralmente volare. Poco prima della mezz’ora, invece, sono i padroni di casa che impensieriscono Lorenzi con una punizione battuta da Vinante. Passano pochi attimi ed il Comano va in rete con una punizione battuta da Rigotti e deviata in gol da due suoi compagni di squadra. L’arbitro, però, vede una posizione di fuorigioco ed annulla. Al 37’, ancora Rigotti impegna seriamente Tomasi battendo un altro calcio di punizione che scavalca la barriera e s’infilerebbe nell’angolino destro della porta giallorossa senza il provvidenziale intervento dell’estremo difensore locale. A tre minuti dal termine, il Comano si vede annullare un altro gol segnato su un calcio di punizione di Franco Belotti.

Nella ripresa, il Comano spinge di più alla ricerca del pari, ma il Borgo si difende senza troppi affanni anche applicando spesso e volentieri la regola del fuorigioco. Al 6’, però, Matteo Belotti filtra nell’area giallorossa e lascia partire una bordata in diagonale che Tomasi spedisce in angolo con difficoltà. La svolta definitiva della partita, però, si ha solo al 40’, quando il direttore di gara vede un dubbio fallo ai danni di Valenti nell’area del Borgo e comanda un calcio di rigore in favore del Comano. Sul dischetto si porta Beccari che mette in rete e fissa il risultato sull’uno a uno.

-

Comments are closed.