Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Novembre 22nd, 2007 at 11:04

2 Amichevoli per gli Esordienti A

in: Calcio

A pochi giorni dalla nostra partecipazione al 2° TORNEO PROVINCIALE RICREATIVO ESORDIENTI A 6 (organizzato dal comitato provinciale autonomo della FIGC di Trento) sono state disputate, in trasferta, due amichevoli di preparazione con 2 squadre entrambe di maggiore caratura rispetto alla nostra: La Perginese A (capolista del suo girone nel campionato provinciale appena conclusosi) ed il Telve (Cat. Giovanissimi – 93/94).

Il primo incontro ci ha visto soccombere per 3 – 1 . Il risultato si è sbloccato dopo 10 minuti di gioco a favore dei padroni di casa, grazie ad un’autorete di Abolis che appoggiava in rete un retropassaggio al portiere, frastornati i nostri hanno poi subito il raddoppio con un tiro dalla lunga distanza negli ultimi minuti della frazione. Il secondo parziale è stato tutto a nostro favore: abbiamo tenuto il campo, siamo arrivati alla rete con un diagonale di Berlanda e bloccata con tranquillità la reazione della “Perginese”. Nell’ultima frazione di gioco un’ennesimo errore difensivo ha consentito alla formazione locale di portarsi sul 3 a 1 ed a nulla è valsa la pronta reazione dei nostri ragazzi nel tentativo di riaccorciare le distanze. Dopo il fischio di chiusura i ragazzi hanno ricevuto da parte dell’arbitro i complimenti per il gioco espresso.

Anche dal secondo incontro ne usciamo con una sconfitta, il risultato finale al termine dei 2 tempi da 30 minuti è stato di 5 – 3 per i ragazzi di Mauro Slompo. Le nostre reti sono state realizzate da Massimiliano Sordo e Cristiano Feller. L’allenatore Feller al rientro negli spogliatoi era visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che partita dopo partita crescono anche nell’organizzazione e qualità di gioco.

Una squadra quindi che cresce ad ogni partita e che sembra destinata a raggiungere traguardi importanti” ma anche se le ultime gare inducono a questa convinzione dobbiamo tener presente che la strada è lunga e dobbiamo ancora migliorare e lavorare tanto.

pallone.jpg

-

Comments are closed.