Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Ottobre 12th, 2007 at 11:21

La Serie C Maschile del GS Ausugum

Dopo la pausa estiva, il Gs Ausugum si ricomincia con la nuova stagione 2007/2008 con entusiasmo, con tanta voglia di fare e con un direttivo tutto nuovo. In questa occasione presentiamo la prima squadra maschile al gran completo: la serie C. Una squadra giovane e frizzante con delle conferme, delle partenze e degli arrivi. Partiamo dagli allenatori. Avete letto bene: quest’anno anche per la C maschile c’è un primo allenatore ed un secondo allenatore. Dopo un po’ di anni passati tra giovanili e serie C femminile, ritorna Mariano Caumo (classe 1956), che con la sua lunga esperienza di giocatore – allenatore a vari livelli saprà far fronte a questi giovani vogliosi di imparare, di giocare e di fare un bel campionato. Secondo allenatore Mario Marchi (classe 1960) una persona che negli ultimi anni è stata molto importante e utili per le giovanili.

E passiamo a presentare i nostri veri protagonisti. Non possiamo che partire dal “più anziano” l’eterno “Zio Steeve” Stefano Ballista (classe 1964, alto 1.90 mt, ruolo centro) che saprà aiutare sicuramente i più giovani. Stefano Caumo (classe 1986, alto 1.84 mt, ruolo palleggiatore) è una conferma ormai stabile in prima squadra come altri suoi compagni: Alberto Tavernar (classe 1983, alto 1.82 mt, ruolo libero) e Carlo Dietre (classe 1982, alto 1.88 mt, ruolo centro). Un’altra conferma importante – essendo un giocatore in prestito già da un anno dalla Società Blue City di Trento dove ha militato in serie B1 – è Ivan Pasquali (classe 1987, alto 1.84 mt, ruolo laterale ala). Nella squadra figurano anche dei ritorni: Roberto Hueller (classe 1986, alto 1.95mt, ruolo laterale) dopo un anno di esperienza in serie B1 con il Blue City, Fabrizio Pecoraio (classe 1989, alto 1.87 mt, ruolo laterale) e Nicola Pecoraro (classe 1990, alto 1.93 mt, ruolo centro) che l’anno scorso hanno militato nelle file dell’Under 18 nella Prima Divisione dell’ITAS di Trento. Ed infine Marco Rosso (classe 1980, alto 1.92 mt, ruolo centro) rimasto fermo a causa di infortunio e motivi di studio. Dalle giovanili Under 16 arriva anche un giovane promettente come Michele Rosso (classe 1991, alto 1.91 mt, ruolo centro). Nell’ultimo mese a completare la rosa della squadra sono arrivati altri due nuovi giovani: Francesco Dossi (classe 1989, alto 1.85 mt, ruolo opposto) nella scorsa stagione nelle file dell’ITAS Under 18 ed in Prima Divisione e Alessio Venturini (classe 1987, alto 1.83 mt, ruolo palleggiatore) nella scorsa stagione sempre nell’ITAS Under 20 ed in serie B2. Dopo diversi anni di presenza in campo come dirigente-accompagnatore, Vittorio Piacentini – rimanendo pur sempre nel direttivo – lascia il compito di seguire la squadra a Dario Bastianello (classe 1975) che con l’occasione a nome di tutti lo ringrazia per la sua attività.Questa squadra parteciperà nei mesi di ottobre – novembre alla Coppa Regione Trentino Alto Adige nel girone B ed al Campionato Regionale di serie C maschile che partirà il 07 dicembre 2007.

Per informazioni, risultati, calendari, classifiche o notizie utili delle squadre della Società Ausugum potete visitare il nuovo sito www.gs-ausugum.com.

-

Comments are closed.