Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Febbraio 25th, 2008 at 20:41

Un 2008 ricco di impegni per i ragazzi del ’95.

in: Calcio

Niente pausa invernale per i ragazzi di Feller, dopo la vittoria del 27 gennaio u.s., nell’11° Edizione del Torneo BSI Fiere, continuano a fioccare gli impegni.

foto2_469x449.jpg

Questo grazie anche alla partecipazione alla 2^ Edizione del Torneo Provinciale a 6 (organizzato dal Comitato Provinciale Autonomo della FIGC di Trento). Manifestazione questa assolutamente da segnalare, sia per l’organizzazione che per l’impegno profuso da tutte le compagini, svolta interamente nelle palestre a cavallo tra la fine della fase autunnale e l’inizio della fase primaverile di campionato.

Le squadre partecipanti (20) hanno dato via a quattro gironi molto interessanti e combattuti, con formula all’italiana con gare di andata e ritorno. Questi i 4 gironi iniziali:

  • Girone A: Pomarolo – Sacco San Giorgio – Sacra Famiglia – Vallagarina – Vigolana A
  • Girone B: Azzurra S.B. A – Borgo – Calceranica – Pinè – Vigolana B
  • Girone C: Azzurra S.B. B – Bolghera – Calisio – Trilacum – Villazzano A
  • Girone D: Gardolo – Nordauto Virtus – Povo Scania – Valle di Non – Villazzano B

La nostra formazione (17 elementi che a turno sono stati gestiti per permettergli lo stesso numero di partite) inserita nel Girone B ha avuto un avvio incerto causato dalle modalità di gioco poco congeniali alla nostra squadra, che, abituata a giocare sugli ampi spazi di un normale campo da calcio, si è trovata in grosse difficoltà ad esprimere il proprio gioco su un campo da calcetto e che purtroppo ha comportato nel girone di andata passi falsi proprio contro le 2 squadre più titolate al superamento del turno.

In ogni caso le due sconfitte sono bastate per comprendere come giocare su questo tipo di superficie, tanto che, alle due debacles sono seguite sette vittorie ed un pareggio che ci hanno portati a risultare secondi nel nostro girone e a superare il turno felici di approdare ai quarti di finale. Domenica prossima a Gardolo, ci aspetta la “Virtus Nordauto” (prima nel suo girone) a sbarrarci la strada per le semifinali.

L’obiettivo primario della stagione resta comunque quello di riuscire a fare un buon campionato primaverile all’insegna del “bel gioco” ma soprattutto “divertendosi”.

Per facilitare questo, è stato predisposto un ricco calendario di appuntamenti tra amichevoli e Tornei, tra i quali quello prestigioso che si disputerà il 06/04 a Veronello dove assieme al Trento Calcio 1921, rappresenteremo il Trentino Alto Adige all’edizione 2008 del Torneo Volkswagen Junior Masters.

foto1_555x185.jpg

Due le amichevoli disputate sino ad oggi: quella con l’ AC Cavaion (Vr) e quella con i Giovanissimi Provinciali del Telve guidati dall’esperto Slompo Mauro, entrambe conclusesi positivamente con una vittoria ed un pareggio.
Nel prossimo mese oltre al GS Cristo Re di Trento e all’US Mori S. Stefano, ci aspettano due amichevoli di lusso nel Vicentino (tra cui la Marosticense A).

A seguito come sempre ci saranno i 2 dirigenti dell’US Borgo, Dallapiccola e Sirignano e con loro, il “nutrito gruppo” (mamme e papà) di tifosi, che giorno dopo giorno si accresce con l’innesto di parenti ed affini.

foto3_640x185.jpg

mypictr_254x185.jpg

A presto.

-

Comments are closed.