Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 13th, 2013 at 13:19

Trentino MTB continua a stupire

in: Mtb

Comunicato Stampa del 12 aprile 2013

RICCHI PREMI E TECNOLOGIA PER BIKERS

  • Il challenge parte il 12 maggio da Cavareno
  • Giordana e fi’zi:k strizzano l’occhio ai bikers
  • Fino all’8 maggio iscrizioni aperte a tutto il circuito
  • Nuovo servizio interattivo per portare Trentino MTB ovunque
TrentinoMTB6,

L’attenzione dei bikers per il circuito Trentino MTB cresce e i motivi sono più d’uno. In primo luogo, si avvicina la data del 12 maggio – prima prova a Cavareno con la ValdiNon Bike – e si avvicina anche il termine delle iscrizioni cumulative al circuito 2013. Mercoledì 8 maggio, infatti, sarà l’ultimo giorno utile per staccare il tagliando valido per tutte le sei gare in programma, con conseguenti vantaggi non proprio trascurabili. Registrandosi a tutte le manifestazioni, infatti, si approfitta della tariffa scontata di € 132 anziché € 156 se ci si iscrive gara per gara, con in omaggio una originale maglia tecnica Giordana disegnata appositamente per Trentino MTB. A proposito di maglie, lo staff di Trentino MTB ha deciso di rinnovare la grafica delle “divise” indossate dai primi di categoria e dai leader della Classifica dello Scalatore, con i colori azzurro e verde rispettivamente che li renderanno decisamente riconoscibili anche in gara.
La Classifica dello Scalatore viene stilata in base ai tempi registrati su un particolare tratto in salita scelto in ognuna delle sei competizioni e in questa edizione sarà aperta a tutti i concorrenti (non più quindi solo agli abbonati). Il primo atleta non-élite che si presenterà al termine della…scalata sarà quest’anno premiato con una prestigiosa sella da mtb del noto marchio fi’zi:k: gli amanti delle sfide in salita sono avvisati.

Oltre alle due aziende tecniche, i supporters al challenge in provincia di Trento sono Casse Rurali Trentine, Trentingrana, Gatorade, Trentino S.p.A., ma anche Felicetti, Glamsport, Cantina Vivallis e Melinda.
Parlando di montepremi, anche in questo caso Trentino MTB non si risparmia, visto che tra riconoscimenti in denaro, premi in natura, giornate di vacanza e iscrizioni all’anno successivo, si oltrepassano i 10.000 Euro complessivi.

Sul sito www.trentinomtb.com – i bikers più attenti lo avranno senz’altro notato – è apparsa da qualche giorno una novità hi-tech che consente di avere il circuito sempre a portata di ….touch. Nella pagina principale del sito della serie trentina si individua immediatamente un QR code (dall’inglese Quick Read, “lettura rapida”) che può essere per l’appunto letto, scansionato da dispositivi mobili abilitati, in modo tale da rimanere sempre aggiornati sulla proposta di Trentino MTB 2013. Per ora sono consultabili le pagine principali con i vari rimandi alle singole gare, ma a breve, e durante tutta l’estate, si potrà accedere alle ultime news, alle classifiche e a tanto altro materiale. Perché di Trentino MTB non se ne può proprio fare a meno, sempre e dovunque.

Come accennato, il circuito trentino prenderà il via domenica 12 maggio con la ValdiNon Bike di Cavareno (43 km con circa 1000 metri dsl) e proseguirà con la 100 km dei Forti, inclusa come sempre nella tre giorni di 1000GrobbeBike Challenge sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, dal 14 al 16 giugno. L’ultima domenica di luglio sarà tempo di Lessinia Bike nel Parco dei Lessini trentini, seguita dalla Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il 4 agosto. L’8 settembre a Moena torna la Val di Fassa Bike e il circuito si chiuderà in Valsugana il 13 ottobre con la 3T Bike.

Info: www.trentinomtb.com

-

You must be logged in to post a comment.