Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Luglio 16th, 2011 at 12:52

US Borgo: Presentazione della nuova squadra

in: Calcio

Borgo Valsugana, 21 luglio 2011 – Piscina Comunale ore 20.00

Si riparte con uno staff completamente rinnovato e con la speranza, segreta ma non troppo, che l’opera avviata nella scorsa stagione si posa magari completare quest’anno. Dopo le stagioni in crescendo della gestione Ceraso l’Us Borgo cambia strada e affida le chiavi della panchina a Luca Bettega, un nome una garanzia in campo (ha segnato vagonate di reti, come il più famoso ed omonimo Roberto) che attacca gli scarpini al chiodo e esordisce come allenatore dopo aver conseguito con successo il patentino di “mister”.

(Foto Medaglia)

Bettega, di origini feltrine ma impiegato da qualche anno a Bogo, potrà contare sulla collaborazione del “secondo” Patrick Sanzo (trentino, ex Ravinense), del preparatore dei portieri Fabrizio Ravagni (dalla Virtus Trento) e del preparatore atletico Paolo Berton. “Max Ceraso ha fatto un grande lavoro – ha dichiarato il nuovo allenatore giallorosso – e la mia intenzione è quella di provare a portarlo a termine. Sicuramente ci impegneremo sempre al massimo per dare soddisfazione a società e giocatori”. Che si sono ritrovati per la prima volta al centro sportivo di via Gozzer anche per dare il benvenuto al nuovo arrivato, il centrocampista Patrick Piva, 26 anni, prelevato dal Civezzano, e accogliere i giovani integrati in Prima squadra: Matteo Dallapiccola (classe ’95), Marco Mengarda (’94), Gabriel Buffa e Gabriele Bernardi (’93) e Daniele Cappello (’92).


(Foto Lux Immagine)

Dopo un anno di prestito, rientra nel gruppo anche l’attaccante Stefano Gonzo. Hanno invece salutato la compagnia Roberto Vinante (che ritorna in casa al Porfido Albiano) e i giovani Allieri, Adil e Lorenzin che vanno a rinforzare altre compagini valligiane. La preparazione per il prossimo campionato di Promozione trentina inizierà l’ultima settimana di luglio; nel frattempo il sindaco Fabio Dalledonne ha garantito le tappe che porteranno in casa giallorossa, per la stagione 2012-2013,l’attesissimo impianto in erba sintetica ultima generazione. “I soldi ci sono, le procedure burocratiche per l’assegnazione dei lavori sono partite; magari tra due anni potremmo bagnare il nuovo campo in Eccellenza”. (L.G.)

 

-

You must be logged in to post a comment.