Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Giugno 13th, 2011 at 20:06

Bis per la Stivo Il Borgo s’arrende

in: Calcio

Da L’adige di Lunedì 13/06/2011 pag. 30 – Articolo di Francesco Tonini

STIVO 3
BORGO 1
RETI: 5’ pt Sbarberi (S), 26’ pt Amistadi (S), 26’ st Feller (B), 29’ st Poletti (S)
STIVO: Steccanella, Messelodi,Lohs, Tosco, Pontalti, Merighi,Poletti, Machado, Amistadi (40’ stGiovanazzi), Matarazzi (32’ st Cerqueti), Sbarberi. All. Zanoni
BORGO: Nerobutto, Camozzato,Trentin, Sirignano, Simoni (30’ st Sandri), Voltolini, Driouchi (8’ st Sordo G.), Feller, Sordo M., Andreata, Bordato. All. Gianesini
ARBITRO: Crò di Arco – Riva (Stefani e Zanovello)
NOTE: ammoniti Amistadi e Sbarberi (S); Andreata, Camozzato, Simoni e Sordo M. (B)

Storica doppietta per gli Allievi della Stivo che battono 3 a 1 il Borgo e si laureano campioni provinciali per la seconda volta consecutiva, bissando così il successo dello scorso anno dove avevano sconfitto il Villazzano. Partenza a razzo per la squadra di Zanoni vicina al vantaggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Poletti al 3’; due minuti dopo poi, è Sbarberi a risolvere nel migliore dei modi una mischia in area borghigiana battendo Nerobutto.

La risposta del Borgo è affidata a Driouchi che scarica un sinistro violento dalla distanza che Steccanella neutralizza in qualche modo grazie alla complicità del palo. Al 13’ giallorossi ancora all’attacco ma il tiro di Andreata, debole e centrale è facile preda di Steccanella. Un minuto dopo, Amistadi, servito da Sbarberi, calcia debolmente tra le braccia di Nerobutto. Al 19’ per il Borgo ci prova Feller con un tiro da fuori ma la traiettoria è alta sopra la traversa. Qualche minuto più tardi Stivo pericolosissimo con Sbarberi che sfrutta il cross di Poletti bucato da un difensore, piatto sinistro a cercare il palo lungo e sfera che lambisce il palo. Due minuti più tardi però e i gialloblù raddoppiano: Poletti in verticale per Amistadi che elude il fuorigioco del Borgo e, a tu per tu con Nerobutto, lo fredda senza pietà. Il Borgo prova a reagire con un sinistro secco di Bordato respinto di pugno da Steccanella.

In chiusura di primo tempo Machado, su un corner dalla sinistra sfiora il 3 a 0. La ripresa si apre con la Stivo ancora in avanti: cross di Poletti e girata di Amistadi fuori bersaglio. Al 13’ si fa vedere il Borgo con il colpo di testa di Massimiliano Sordo alzato in corner con qualche affanno da Steccanelle e, sul seguente angolo, Bordato si vede neutralizzare dal portiere avversario la conclusone da posizione ravvicinata. Il match vive di continui cambi di fronte con le due squadre che non si risparmiano andando spesso e volentieri all’attacco anche se difettano di precisione come al 20’ quando Amistadi si tuffa su un traversone dalla destra ma manda incredibilmente a lato. Al 26’ i valsuganotti dimezzano lo svantaggio con Feller abile a girare di testa una punizione messa in mezzo dalla destra.

Il gol sembra riaprire la gara, e apparecchiare la tavola per l’ultimo quarto d’ora di fuoco ma la Stivo non è della stessa idea e, dopo solo tre minuti, raffredda le speranze del Borgo: Amistadi lancia nello spazio di Poletti, che cavalca per una trentina di metri, mette a sedere Nerobutto e deposita in rete per la gioia dei tanti tifosi della squadra dell’Oltresarca presenti sugli spalti. Prima del triplice fischio finale dell’ottimo Crò (ben coadiuvato dai suoi assistenti), c’è tempo per un’ultima emozione, sempre con Poletti che si fionda su un pallone vagante a centro area e di sinistro colpisce il palo, ma forse sarebbe state una punizione eccessiva per il Borgo.

Alleghiamo inoltre anche l’articolo a firma G.P.  del  Trentino  della stessa giornata a pag. 20


 

-

You must be logged in to post a comment.