Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Marzo 16th, 2008 at 19:35

Finale di stagione dolce amaro per i nostri Atleti

Nel week end scorso, da giovedì 6 a domenica 9 marzo, i nostri atleti sono stati impegnati in diverse competizioni. Se c’è da gioire per i risultati ottenuti, che per alcuni davvero importanti, siamo tutti amareggiati per l’incidente occorso alla nostra atleta di punta Stefania Zanetti. Per lei frattura della clavicola, stagione finita e con i campionati italiani alle porte, ai quali Stefania era fino a quel punto qualificata con merito, proprio non ci voleva. Forza Stefi siamo tutti con te e ti aspettiamo la prossima stagione in forma più che mai.

Detto della sfortuna che ha colpito Stefania diamo il giusto merito agli atleti che hanno portato davvero in alto i colori dell’Agonistica Valsugana e Tesino.

Come detto tante le gare in programma che comprendevano una prova di superG del circuito inter-C, le finali dei campionati Trentini per ragazzi/allievi di tutte e tre le specialità, le finali dei campionati trentini per baby/cuccioli, solo slalom gigante, ed una gara di slalom gigante del Valsugana Cup.

Giovedì 6 marzo a Canazei erano impegnati Stefania Zanetti e Andrea Pinton, gara al limite di annullamento per nebbia e vento, alla fine la gara si è svolta. Per Andrea Pinton si può parlare di un vero “exploite” piazzandosi al 13° posto quinto dei ’96. Stefania Zanetti può recriminare per una folata di vento che la rallentava e la relegava al 12° posto posizione non certo consona alla sua potenzialità, ricordiamo che Stefania quest’anno aveva già vinto in questa specialità.

Venerdì 7 marzo sempre a Canazei era in programma il superG dei campionati Trentini, condizioni ancora avverse ma migliori del giorno prima inspiegabilmente gara annullata e rinviata a giovedì 13 marzo

Sabato 8 marzo Zanetti e Pinton sono impegnati nello slalom gigante dei campionati Trentini, Stefania Zanetti conclude al 6° posto a soli 1’e41cetesimi dalla vincitrice. Momento di grazia per Andrea Pinton che conclude con un ottimo 20° posto secondo dei’96, essendo ragazzo al primo anno è un risultato davvero notevole.

Domenica 9 marzo slalom speciale ragazzi/allievi, in fase di riscaldamento la nebbia ed una buca maledetta tradivano Stefania che cadeva e si fratturava la clavicola, per lei la corsa in ospedale a Cavalese e poi a casa sul divano a sopportare il dolore e la rabbia per l’accaduto. Andrea Pinton sbalordiva con un 10° posto nella prima “manche”, mentre nella seconda “manche”, forse in pensiero per la compagna di squadra, commetteva un errore concludeva la prova ma ben lontano dai primi.
Nella parte bassa del Trentino a S. Valentino di Brentonico si svolgevano i campionati Trentini baby/cuccioli, prova unica di slalom gigante. Tra le baby femminile Minati Alessandra concludeva con un onorevole 38° posto. Tra i cuccioli femminili Casarotto Annalisa concludeva al 44° posto mentre per Stefani Karen qualche problemino sul tracciato la relegava al 86° posto. I cuccioli maschili si piazzavano rispettivamente: 17° posto per Luca Csagrande, 65° posto per Thomas Gonzo, 74° posto per Sebastiano Dalsasso, ricordiamo che in questa categoria erano in partenza 171 concorrenti.

Sulla Panarotta era in programma una prova del Valsugana Cup ed in questa gara i podi si sono succeduti, già nella categoria super baby femminile il podio era tutto Agonistica Valsugana e Tesino con Federica Braito davanti a Lodovica Dalsasso e terza Martina Dietre, Tra i superbaby maschili Gianluca Ferrai si piazzava al 2° posto e 4° posto per Cristian Moser. Tra le ragazze Monica Cipriani saliva sul gradino più alto del podio mentre Roberta Dallefratte si piazzava al 4° posto, tra i ragazzi Francesco Gonzo vinceva la sua categoria, tra le giovani Giulia Dallefratte era 2°. Nelle categorie dove eravamo presenti eravamo anche sul podio niente male, bravi ragazzi!!!

img_0002.jpg img_00011.jpg

campionati-trentini.jpg campionati-trentini-slalom-1.jpg

I nostri alfieri ai Campionati Trentini

-

Comments are closed.