Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 18th, 2010 at 08:50

Il Borgo pareggia 2-2 in casa con il Villazzano

in: Calcio

(da l’Adige del 17 maggio 2010)
RETI: 4’ pt Vidalot (V), 32’ pt Paoli (V), 14’ st Osella (B), 33’ st Caon (B).
BORGO: Lorenzin, Nervo A., Alieri, Oberosler (26’ st Dalsasso), Brugnara, Dandrea, Divina R. (13’ st Addi), Nervo O., Osella, Vinante, Gonzo (10’ st Caon). All. Ceraso.
VILLAZZANO: Maurizio, Voltolini, Giovannini, Gasperini, Contini, Dellagnolo, Odorizzi, Dellai (29’ st Maselli), Job, Vidalot, Paoli (11’ st Owusu). All. Pontalti
ARBITRO: Ferrari di Rovereto.
BORGO VALSUGANA – Si conclude in parità il bell’anticipo del sabato sera fra Borgo e Villazzano. Partono subito forte gli ospiti, alla ricerca di punti importanti per la salvezza, e trovano l’immediato vantaggio al 4’ con un tiro dal limite dell’area di Vidalot. Il Borgo reagisce immediatamente e sugli sviluppi di una punizione è Dandrea a saltare più in alto di tutti e a colpire di testa verso la porta: solo un grande intervento di Maurizio con l’aiuto della traversa, riesce ad evitare il gol del pari. La partita, a questo punto, si spegne fino al 32’ quando Paoli trova il raddoppio con un bellissimo gol: l’attaccante ubriaca di finte due difensori e trova un tiro che si infila a fil di palo. Prima della fine della frazione, il Villazzano ha un paio di occasioni per poter aumentare il vantaggio: una punizione di Job a lato di poco e un bel tiro di Vidalot neutralizzato da Lorenzin.  L’intervallo fa bene alla squadra di Ceraso perché rientra con più grinta e voglia di lottare. Arriva così al 14’ la rete di Osella abile a sfruttare due lisci della difesa avversaria e trafiggere Maurizio sul primo palo. Il Borgo cerca  insistentemente il pari ma al 30’ il match point arriva sui piedi di Vidalot che, in contropiede, spara a lato da posizione favorevole. I padroni di casa non ci stanno e trovano il pareggio al 33’ con Caon, bravo a concludere a rete un’azione avviata da Osella. Le due squadre non si accontentano e provano a vincere la partita senza però rendersi troppo pericolose. Si arriva così nel recupero quando Oscar Nervo, decentrato sulla destra, lascia partire un diagonale che solo un grande intervento di Maurizio evita che si infili nell’angolino. Finisce così in parità un bella partita, che ha visto il Villazzano padrone del campo nel primo tempo e il Borgo nel secondo.

-

You must be logged in to post a comment.