Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Agosto 24th, 2009 at 11:02

Il Borgo, in Coppa, vince 3-2 in trasferta ad Aldeno

in: Calcio

(da l’Adige del 24 agosto 2009)

ALDENO: Mattedi, Lunelli (24’ st Buonanno), Zamboni, Francesconi, Chistè Al., Zuccati, Condini, Marchi S., Bonvecchio (24’ st Marchi F), Bancaro (12’ st Bertè), Bottura. All. Debiasi.

BORGO: Lorenzin, Zampiero, Brugnara (30’ st Dietre), Caumo, Nervo, Dandrea, Divina, Addi (10’ st Dalsasso), Marchi, Vinante, Caon (1’st Felicetti). All. Ceraso.

ARBITRO: Frisanco di Trento

RETI:3’ pt Marchi S. (A), 15’ pt Vinante (B), 35’ st Vinante (B), 44’ st rig. Bertè (A), 49’ st rig. Vinante (B).

ALDENO – Nel primo turno di Coppa Italia e dopo la pausa estiva, il Borgo trova la prima vittoria stagionale. Gli uomini di Ceraso, trascinati da Vinante (autore di una tripletta), ottengono un importante successo esterno, contro i padroni di casa dell’Aldeno. Le due squadre, complice anche il gran caldo, non sono sembrate particolarmente brillanti; tuttavia, hanno dato vita ad un match combattuto, che alla fine ha premiato la maggior grinta degli ospiti. Gli uomini di Debiasi, dopo lo svantaggio, hanno cercato di reagire, trovando il pari su rigore, a pochi minuti dalla fine. Purtroppo per loro, però, hanno visto sfumare il pareggio all’ultimo minuto. Nel primo tempo è l’Aldeno   partire meglio; al 3’ Sebastiano Marchi porta in vantaggio i suoi, con una gran punizione dal limite che va a finire alla destra di Lorenzin. I padroni di casa continuano ad attaccare, ma, alla prima occasione, il Borgo trova il pari; al 15’, sempre su punizione, Vinante tira in porta e con la complicità di Mattedi riporta il punteggio in equilibrio. Il Borgo cresce, guadagna metri, mentre l’Aldeno si disunisce e regala qualche pallone di troppo agli avversari che vanno vicini al vantaggio. Nella ripresa gli uomini di mister Debiasi cercano di reagire; al 3’ una combinazione Bancaro-Condini mette in difficoltà la retroguardia ospite. La squadra di casa cresce e con l’ingresso di Bertè cerca di dare maggior peso all’attacco. Al 20’ è Bottura che, con una bella giocata personale, va vicino al gol, costringendo Lorenzin a rifugiarsi in angolo. La partita sembra equilibrata ma, dopo una fase di stallo, è il Borgo a trovare il vantaggio; al 35’ Divina fa partire un lancio per Vinante che approfitta dell’uscita a vuoto di Mattedi e di sinistro insacca, portando i suoi sul 2-1. L’Aldeno però non molla e al 44’ trova il rigore per l’atterramento in area di Federico Marchi; Bertè trafigge Lorenzin e porta la sua squadra in parità. Sembra finita, ma  all’ultimo minuto di recupero l’arbitro decreta un altro rigore, questa volta a favore del Borgo; sul dischetto va Vinante, che trasforma, trascinando i suoi a un’importante vittoria.

-

You must be logged in to post a comment.