Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Marzo 30th, 2009 at 19:04

Giovanissimi Provinciali – 3a giornata di ritorno

in: Calcio

Ci eravamo lasciati con il successo ottenuto nella 12 di campionato con l’Ischia B partita, che chiudeva la prima parte del campionato del nostro girone D.

Le impressioni avute nelle precedenti partite e soprattutto il gioco ed il comportamento dei nostri ragazzi faceva ben sperare per un girone di ritorno espresso magari ai massimi livelli. Due le partite del girone di ritorno sino adesso disputate e 4 i punti raccolti (ricordiamo che all’andata i punti raccolti erano stati 0 e questo grazie a due sconfitte consecutive ottenute entrambe sul terreno di casa).

Questa invece la sintesi dei due incontri della prima e terza giornata del girone di ritorno (Il 15 Marzo la nostra squadra osservava nella seconda giornata il turno di riposo):

Villazzano 08 Marzo – Un pareggio 2- 2 sul campo di Gabbiolo contro il Povo Scania; partita combattuta che ci aveva visto andare in vantaggio agli inizi della prima frazione di gioco grazie ad un autorete su un’incursione di Simoni nell’area di rigore avversaria e poi sempre ad inizio del secondo tempo con la rete di Sordo su uno splendido assist di tacco di Feller che liberava il compagno spiazzando la difesa avversaria; ma sul finire la compagine locale ragguantava il risultato.

Pergine 28 Marzo – La partita che si doveva disputare a Madrano domenica 29 marzo 2009 in realtà si è disputata il sabato alle ore 17 sul campo di Costa di Vigalzano per l’impegno religioso dei nostri di domenica mattina; si parte cosi su un terreno, pesante e scivoloso, sotto una pioggia fine in una giornata tipicamente invernale dal cielo scuro e dal freddo pungente che costringe più di un giocatore a giocare con la calzamaglia.
La formazione dell’Oltrefersina – dalla quale ci dividevano ben 7 punti prima dell’inizio della gara – schierava ben 11 ragazzi del 94 e solo 2 ragazzi dell’anno 95, mentre nella nostra compagine erano presenti solo 2 atleti del 94, ben 14 del 95 e uno del 96. La prestanza fisica dei nostri avversari si è fatta valere di sicuro; per la prima parte della gara difatti quando i nostri provavano a saggiare la difesa avversaria con delle percussioni centrali non rimediavano altro che qualche ruzzolone; ciò non ha né scosso né scoraggiato i nostri ragazzi; difatti il primo tempo si chiudeva sul 1 a zero per i nostri colori grazie alla splendida rete di sinistro realizzata da Sordo che faceva capire all’Oltrefersina che non sarebbe stato di certo un’incontro facile.
Col passare dei minuti però le nostre azioni , sempre belle e spettacolari, erano prive di concretezza questo anche grazie al portiere avversario “fenomeno” in più di un’occasione.

Nell’intervallo il Mister Feller invitava i ragazzi a non mollare ed a non aver paura del naturale ritorno degli avversari che nella seconda frazione di gioco avrebbero sfruttato la loro prestanza fisica per rimontare e vincere l’incontro. Dopo la pausa il terreno di gioco, sempre più pesante, non demoralizzava i nostri ragazzi abituati a giocare la palla in velocità e rasoterra. Purtroppo gli avversari giungevano al pareggio dopo appena 10 minuti di gioco. A questo punto i nostri reagivano con veemenza chiudendo gli avversari sulla loro tre quarti, annullando qualsiasi contropiede che gli avversari avessero tentato, grazie alla attenta difesa coordinata dal centrale Simoni. Le giocate dei nostri centrocampisti portavano così le nostre punte a provarci di continuo e dopo 2 limpide occasioni sfumate, riuscivano prima con Andreata, che si portava davanti al portiere e con un poderoso destro infilava la porta avversaria, e poi ancora con Sordo a chiudere l’incontro fissando con un 3 a 1 il definitivo KO dell’Oltrefersina.

L’appuntamento ora è per Sabato 04 aprile alle ore 19 con il quasi proibitivo incontro in casa con il Valsugana A; l’andata si era conclusa con una pesante sconfitta per noi ….. ma se il buongiorno si vede a Vigalzano, c’e’ da aspettarsi di tutto …

pallone

-

You must be logged in to post a comment.