Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Giugno 6th, 2011 at 10:28

Juniores 2011 …. trionfo nel campionato provinciale!

in: Calcio

Dopo la battuta d’arresto con il Fassa (1-2) gli Juniores del Borgo devono vincere il derby con l’Ortigaralefre per non perdere contatto con il Civezzano che guida il Girone B. La partita è controllata dal Borgo ma sono gli avversari a trovare il vantaggio su calcio di punizione. Nella ripresa la nostra squadra scende in campo decisa a farsi valere e raggiunge subito il pareggio con Manuel Tomio. Bisogna aspettare però gli ultimi minuti per aggiudicarsi l’intera posta con un colpo di testa di Claudio Zampiero che chiude i conti sul 2-1.

Con il Roncegno sul terreno amico è solo una formalità: segnano in ordine Loris Beja, Nicola Montibeller, Mattia Floriani, Alex Matanga (2), Emanuele Dandrea e Daniele Azzolini, lasciando al Roncegno solo il gol della bandiera su rigore (7-1).

L’ora della verità scocca a Civezzano con la nostra squadra prima in classifica a pari punti con i padroni di casa. Il Civezzano fa paura per cinque minuti colpendo anche una traversa, poi si dissolve surclassato da un Borgo che non concede più nulla e martella la porta avversaria. Il vantaggio arriva così nel primo tempo con Martin Allieri, mentre il gol del definitivo 2-0 giunge nella ripresa con una potente punizione di Ramadan Kerellaj che suggella una partita giocata in maniera perfetta da tutti i reparti e ci regala il primato in classifica.

Nell’ultima di campionato con l’Oltrefersina basta la prima mezzora di gioco per sbrigare l’ultima formalità del campionato: segnano Adil El Jaad e tre volte l’ottimo Mattia Floriani (4-0).

Finalmente dopo due secondi posti consecutivi arriva l’atteso trionfo nel campionato provinciale Juniores. Complimenti a Aldo Lorenzin e Massimo  Armelao che hanno ottimamente guidato la squadra in questo campionato e complimenti a tutti i ragazzi, “vecchi” e giovani che non hanno mai mollato. In campo un grande striscione riporta la scritta “7 anni i è pasai, i campioni i è tornai” per ricordare il successo nel torneo 2004-2005 degli “Esordienti classe 1992” che hanno fatto ora il bis con gli Juniores.

Due trofei conquistati per l’U.S. Borgo garantiranno il meritato spazio a questi ragazzi? Il prossimo campionato ce lo dirà!

Sergio Boschele

comments Comments (0)    -
Giugno 3rd, 2011 at 13:45

Allievi & Juniores del Borgo ancora vincenti!

in: Calcio

Riprende la marcia inesorabile degli Allievi che travolgono i pari età dell’Ischia  con 3 reti  (Andreata – Feller – Bordato) a 1,  fallendo inoltre anche un calcio di rigore con Voltolini e scheggiando per ben 3 volte traversa e pali; giocando un buon calcio e facendo divertire il pubblico di casa con giocate da “prima della classe“.

Questa la formazione che è scesa in campo all’inizio del primo tempo: Fedele Michele, Ropelato Riccardo, Dario Trentin, Mario Sirignano, Mirko Moranduzzo, Federico Voltolini, Jacopo Emilio Gajardo, Cristiano Feller, Massimiliano Sordo, Mattia bordato, Ivan Andreata.

Nella ripresa Mister Gianesini ha utilizzato anche Stenico Leonardo, Driouchy Omar, Zakkaria Chadli, Camozzato Pierluca, Dupi Andi e Lorenzo Divina.

A riposo il capitano Simoni Matteo, Luca Sandri e Matteo Dallapiccola che stanno recuperando per le finali della prossima settimana.

La Juniores guidata da Mister Aldo Lorenzin con una prova di carattere ha espugnato il campo della capolista Civezzano; con le due reti realizzate ieri (Allieri – Ramadan) la formazione giallorossa si candida a pieno titolo come vincitrice del girone (le basta solo un pareggio con l’Oltrefersina domani al palazzetto di Borgo Valsugana ultima di campionato).

comments Comments (0)    -