Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Gennaio 27th, 2010 at 11:52

Allo stadio di Pergine l’Euro Ice Hockey Challenge

in: Hockey

Pergine per una sera capitale dell’hockey internazionale. Per la prima volta nella sua storia, lo stadio di Vigalzano ospita la prima serata dell’ Euro Ice hockey Challenge. L’evento, in programma l’11 febbraio, permetterà di conoscere i campioni delle nazionale italiana ma anche di quella austriaca, francese e ucraina. Si tratta di una manifestazione di straordinaria importanza per questo sport, resa possibile dalla collaborazione con l’Asiago Hockey, società incaricata per la seconda volta dalla Federazione Internazionale dell’organizzazione dell’intero torneo. Le due serate successive, si svolgeranno proprio ad Asiago. Il programma prevede due partite:  la prima alle ore 17,00 nella quale si affronteranno Francia contro Austria, mentre alle 20,30 scenderà sul ghiaccio la nazionale italiana a sfidare l’Ucraina.

A catalizzare l’attenzione dei presenti, ci saranno come ospiti d’onore i Bastard Sons of Dioniso, autentici beniamini dei giovani. L’Euro Ice Hockey Challenge è un torneo riservato alle nazionali senior Europee di seconda fascia. Escluse le più quotate Filanda, Rep. Ceca, Russia e Svezia, partecipano invece a queste manifestazioni le nazionali di  Italia, Austria, Bielorussia, Croazia, Danimarca, Francia, Kazakistan, Inghilterra, Lettonia, Lituania,Norvegia, Polonia, Romania, Slovenia, Ucraina, e Ungheria alle quali si aggiunge saltuariamente il Giappone. Da sempre è considerato un allenamento importante in vista dei mondiali di hockey ghiaccio, che quest’anno si disputeranno in Germania nel mese di maggio. Questo Torneo, disputato la prima volta nel 2002, consta di quattro tappe per stagione alle quali possono partecipare dalle quattro alle sei formazioni. Sarà formato da un girone a quattro tra le quotate formazioni di Austria, Francia, Ucraina ed appunto Italia che dall’11 al 13 febbraio disputeranno tre giornate di gare tra Pergine Valsugana (11 febbraio) ed Asiago (12-13 febbraio). Il biglietto d’ingresso è unico per le due partite: 10 euro per gli adulti, 1 euro simbolico per i ragazzi fino ai 14 anni con parte del ricavato che servirà a finanziare l’attività sportiva del Gruppo Sportivo Periscopio, da anni impegnata a Pergine per il recupero fisico delle persone affette da handicap psico-motorio.

Per la prenotazione dei biglietti, indirizzare richiesta via mail a: redazione@hockeypergine.it oppure rivolgersi direttamente allo stadio del ghiaccio di Vigalzano in orario serale, presso il bar. E’ possibile telefonare, sempre in ore serali, al numero 349 7378554.


-

You must be logged in to post a comment.