Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 29th, 2009 at 21:40

Pulcini: 11mo TORNEO S.MARCO

in: Calcio

Sabato 25 aprile, approfittando del giorno di vacanza, i pulcini B, accompagnati da Stefano e Amos Bellumat, hanno partecipato al Torneo di s. Marco nella cittadina di Montegalda, in provincia di Vicenza. Qui il gruppo, al completo, ha potuto così confrontarsi con squadre blasonate non solo sul campo ma anche per comportamento ed educazione.

La mattinata ha visto i giovani calciatori affrontare, per le qualificazioni alle finali, l’Abano (vittoria per 2 a 1, reti di Stefano Medaglia e Simone Dallaserra) e Due Monti (vittoriosa 2 a 0).

Dopo la pausa pranzo, U.S. Borgo si è subito battuto con l’Usma, squadra molto forte sulla carta che come da pronostico ha inflitto un perentorio 3 a 0 ai nostri e solo grazie ai miracoli del portiere Filippo Molinari non hanno aumentato il passivo. Nell’ultima partita della giornata, per decretare il settimo e ottavo posto, i giallorossi hanno affrontato il Vicenza Calcio. Una partita combattuta sino all’ultimo e, grazie ai gol di Yasin Entezarolmandi e Endi Dobrozi, pareggiata 2 a 2.

Una giornata vissuta anche fuori dal mondo prettamente calcistico: prima della premiazione infatti, i ragazzi hanno scritto un messaggio destinato poi a volare legato ad un palloncino; in esso, quindici motivi per cui ogni calciatore si impegna a giocare a pallone. Dalla voglia di tenersi in forma, all’emulazione dei propri idoli passando anche per portare nel proprio stato d’origine, in questo caso il Marocco, la Coppa del Mondo.

Una giornata dunque esemplificatrice di come intorno ad un pallone ruotino valori ed obblighi morali che spesso, crescendo, ci si dimentica.  I Pulcini B ringraziano dunque la società dell’u.s. Borgo, all’ AC Due Monti (società organizzatrice del torneo) ed infine a tutti i collaboratori che hanno reso possibile questo evento per l’insegnamento tratto osservando gioco e comportamento di società professionistiche e per i bei momenti di spensieratezza passati.

Link alla Galleria fotografica della manifestazione

Stefano

us-borgovalsugana1 us-borgo1

-

You must be logged in to post a comment.